in data 09-05-2020 12:59 PM
Salve,
Ho una smart tv Samsung modello UE55RU8000UXZT.
Eseguendo la scansione attraverso la funzionalità Mirror Share tramite diversi smartphone marca Huawei, il più delle volte il tv non compare nella lista dei dispositivi trovati. Ripetendo l'operazione n volte oppure staccando e riattaccando l'alimentazione del tv, qualche volta riesco a trovare il tv durante la scansione e ad eseguire il mirroring.
Vorrei però che il mirroring funzionasse come dovrebbe.
Potreste, cortesemente, aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie.
in data 11-05-2020 03:43 PM
Ciao Daniloch,
ti diamo il benvenuto in Community!
Per effettuare il mirroring tra il TV e lo smartphone è fondamentale che entrambi siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
I nuovi TV possono effettuare il mirroring attraverso l'App SmartThings (presente su tutti i nostri smartphone), che sostituisce la precedente funzione Smart View (presente anch'essa sui nostri smartphone).
Sugli smartphone Android non prodotti da noi potresti comunque provare a utilizzare SmartThings: occorre associare il TV allo smartphone, aprire la pagina dedicata al TV, cliccare sulle opzioni in alto a destra e selezionare l'apposita voce di condivisione video.
Puoi anche provare a utilizzare la connessione dati sullo smartphone e collegare il TV tramite tethering, in modo da escludere eventuali difficoltà legate alla rete.
Tienici aggiornati, ciao!