in data 05-09-2021 10:57 AM
Buongiorno!
Ho acquistato una Smart TV Samsung UE55F8000 nel 2013. Pagata quasi 3000€.
Ad oggi è semplicemente un buono schermo. Già dalla fine del 2017 ho cominciato ad avere problemi con le app. Quando è stato possibile utilizzare l'app Prime Video Amazon la gioia di poterla utilizzare sulla TV è durata pochi mesi perché il televisore già vecchio, a detta del call center Samsung. Per non parlare poi dell'utilizzo di RaiPlay!un disastro. Lo Screen Mirroring pensavamo potesse essere una soluzione ed invece anche lì problemi.
Siamo molto delusi dall'azienda Samsung. Non è possibile rendere un televisore di questo livello e di questo valore VECCHIO ED OBSOLETO IN POCO PIÙ DI 4 ANNI.
Dopo aver contattato il call center più di una volta, siamo qui a chiedervi un aiuto/consiglio per poter continuare ad utilizzare questa Smart TV nel migliore dei modi. Il prossimo anno sarà praticamente inutilizzabile con il nuovo digitale terrestre e non potendo più utilizzare nemmeno la gran parte delle App che normalmente in famiglia utilizziamo , potreste consigliarci un modo per far funzionare al meglio questo "schermo"????abbiamo provato anche con una box Android già in nostro possesso per un vecchio televisore ma senza avere risultati decenti (si blocca spesso!). Al call center mi hanno fatto capire che il televisore sarebbe da buttare e la cosa ci ha innervosito parecchio. Cosa è possibile fare su questa TV ?
in data 05-09-2021 11:38 AM
Ciao SerGia, benvenuto in Community,
la compatibilità terze non dipende dal produttore ma dai broadcaster dei relativi servizi e applicazioni.
Ti consiglierei dunque di verificare con gli sviluppatori delle app se queste sono attualmente compatibili con il tuo TV. In caso di incompatibilità è possibile utilizzare dei dispositivi esterni come le chiavette. Un esempio può essere la firestick di Amazon.
Ti consiglio inoltre di verificare se il tuo TV riesce a visualizzare i canali 100 o 200. In caso contrario significa che non supporta le nuove trasmissioni, le quali, ritengo doveroso sottolineare, non dipendono da Samsung.
In tal caso sarà necessario acquistare un decoder esterno che supporti il DVB-T2 e HEVC main 10.
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-09-2021 12:29 PM
Grazie mille Sabrina per la celere risposta.
Per quanto riguardo la sua soluzione ahimè ho provato anche con una chiavetta oltre che con una box Android ed il risultato è stato insoddisfacente. Quindi per evitare di spendere ulteriori inutili soldi vorrei risolvere il problema.
Non ci sono dispositivi similari chiavette/box Android e possibilmente con digitale terrestre (altrimenti ci ritroviamo la parete piena zeppa di supporti esterni!!!) prodotti dalla stessa Samsung?
Oppure, non c'è nulla da fare nemmeno se portassi in assistenza la TV????