in data 05-09-2021 09:00 AM
Buongiorno,
ieri ho comprato un TV samsung the frame 32 pollici con one box. Non di sintonizzato i canali TV del digitale terrestre e mi è stato detto che potrebbe essere il cavo antenna che non è abbastanza potente. È sempre andato con la precedente TV.
Vi risulta sia possibile? Avete suggerimenti per risolvere il problema senza dover chiamare un antennista? Grazie
in data 06-09-2021 09:55 AM
Certo, spesso si acquista cavi antenna cinesi di bassissima qualita'.
in data 06-09-2021 03:05 PM
Il cavo dell'antenna c'era già e funzionava perfettamente con l'altra TV.
in data 07-09-2021 06:16 PM
Morale della favola: pagato 30 euro di antennista per scoprire che l'antenna non aveva nulla ma era il TV nuovo guasto che a detta dell'assistenza in remoto della Samsung andava perfettamente. Perso un sacco di tempo! Andata al negozio che me l'ha venduto ( 1 settimana per averlo perché mancava in negozio ma pagato già+3 giorni di telefonate al customer care di Samsung che negava l'esistenza di un problema) e ci hanno dato quello in esposizione che era l'ultimo rimasto. Secondo Samsung un 32 pollici è un televisore piccolo e nonostante fosse appena acquistato avrei dovuto pagare l'uscita del tecnico per l'assistenza. ASSURDO!
in data 08-09-2021 09:16 AM
Ciao a tutti,
@Manubella intanto benvenuta nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente per quanto appreso.
Considera che capita frequentemente che gli impianti dell'antenna un pò datati non riescano a trasmettere in maniera fluida le frequenze e quindi le sintonizzazioni non avvengano in maniera corretta. Per questo motivo viene sempre raccomandata una verifica mediante un antennista al fine di poter escludere anomalie di questo tipo.
Per quanto riguarda invece i costi di uscita del tecnico, gli interventi a domicilio gratuiti sono previsti solo per i tv in garanzia i cui pannelli possiedano un polliciaggio superiore ai 49", come indicato anche all'interno della warranty card qui in allegato:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Per tutti quei tv il cui pannello risulta essere più piccolo, si consiglia di recarsi presso il centro assistenza di zona per le verifiche del caso, qualora si abbia necessità di verifiche fisiche sul prodotto.
Spero vivamente ora possa goderti il tuo acquisto.
Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Ciao!
in data 19-09-2021 02:45 PM
Avuto lo stesso problema, ti devono cambiare la TV, a quanto sembra è un problema che hanno avuto tanti, io cambiato la TV e va bene
in data 19-09-2021 03:44 PM
Infatti c'è l'hanno cambiato in negozio e questo va!
in data 20-09-2021 11:17 AM
Ciao a tutti,
@Buononato ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/sensore-movimento-the-frame/m-p/4012243
@Manubella sono lieto di quanto appreso.
Rimango a disposizione.
Per qualsiasi cosa non esitare a ricontattarci.
Ciao!