in data 29-04-2021 05:21 PM
Buonasera, ho un problema con l’audio della mia smart tv. Il modello è un UE55F8000, quindi un po’ datato, anche se fino a poco tempo fa, perfettamente funzionante. Il problema è sorto da quando ho iniziato ad usare delle cuffie Bluetooth, collegate ad un apparecchio inserito nella porta jack. Praticamente una volta staccato il connettore, la tv rimane “muta”, come se fosse ancora collegata agli auricolari. Ho provato a fare il reset di tutto, ho lasciato la tv staccata per tutta la notte ma niente. Non è più utilizzabile se non con i auricolari.
in data 29-04-2021 08:10 PM
Salve,
il problema e' la presa meccanica della uscita cuffia sulla TV che a riposo non connette gli altoparlanti, provi ad estrarre e infilare piu' volte.
in data 29-04-2021 11:22 PM
Già fatto, ho anche eseguito tutti i passaggi di reset più l’aggiornamento del software. Niente da fare
in data 07-03-2023 08:56 PM
in data 09-03-2023 03:59 PM
Ciao Elyca, ti do il benvenuto in Community! 😊
Quanto ci segnali è piuttosto insolito; quando dici che il TV entra in modalità cuffie, intendi dire che il suono viene azzerato e la modalità audio passa da "Altoparlanti TV" a "Cuffie"?
Questa condizione si verifica sistematicamente, ogniqualvolta accendi il televisore?
Dopo che l'audio viene azzerato, poi devi per forza modificare manualmente la modalità audio per riportarla sugli altoparlanti, oppure la destinazione cambia automaticamente da sola dopo un tot di tempo?
Potresti indicarmi quale modello di TV possiedi, esattamente? La dicitura "HD 1080p" si riferisce a una caratteristica del pannello, mentre il modello esatto è quello che puoi trovare sull'etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
Se è un modello che supporta il collegamento di cuffie a auricolari bluetooth, l'audio viene trasferito in automatico alle cuffie, se già associate, quando queste vengono accese. Sapresti dire se è questo il caso?
Attento un tuo riscontro per proseguire l'indagine. 🙂
Ciao!
in data 04-08-2024 12:24 PM
in data 05-08-2024 02:38 PM
Ciao saix, ti diamo il benvenuto 🤝!
Per poterti fornire supporto abbiamo bisogno di avere maggiori dettagli.
Che tipo d'irregolarità stai riscontrando? Su quale prodotto?
Se parliamo di un tv Samsung potrai reperire il codice modello seguendo queste indicazioni:
Attendo tue. A presto,
in data 27-08-2024 12:33 PM
Ciao come hai risolto? Anche io stesso problema
in data 28-08-2024 12:20 PM