07-06-2015 02:49 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Salve a tutti,
posseggo uno Smart TV UE46ES6560QXZT, acquistato nel 2012. Lo smart Tv va benissimo ma ho riscontrato alcune anomalie nel momento in cui voglio fare SCREEN MIRRORING con il mio Galaxy S3.
Nello specifico quando riproduco un video sullo smartphone riesco a fare SCREEN MIRRORING dalla schermata del video sullo smartphone (tramite apposito pulsante in alto a sinistra sulla schermata dello smartphone) e quindi quando lo stesso fa la scansione DA QUI per lo SM mi ricoosce il dispositivo TV46........................., ma se volessi condividere la schermata dello smartphone (ovvero tutto ciò che vedo sullo smartphone) sullo Smart TV, quindi clicco sul pulsante SCREEN MIRRORING dal pannello superiore a scomparsa del galaxy, mi esegue la scansione, ma alla fine non mi trova mai lo Smart TV tra i dispositivi disponibili. Com'è possibile? per i video si (e cmq utilizza una procedura diversa) e per tutto il resto no? Ho provato anche con Skype ma ovviamnte se non mi fa proprio condividere lo schermo, ovviamente Skype non fa eccezione.
Un mio amico possiede uno Smart Tv Samsung più recente e proprio lo Smart TV gli da la possibilità di attivare/disattivare lo screen mirroring direttamente dal televisore tramite una funzione dal menu, ovvero lui attiva lo screen mirroring (come se fosse un bluetooth) e il TV si rende così "disponibile", infatti quando ho provato con lo stesso Smartphone a casa sua e ho attivato il pulsante dello screen mirroring dal pannello a scomparsa dello smartphone, questo riconosceva il TV e quindi condivideva tutta la schermata dello smartphone e tutto ciò che facevo sul cellulare lo vedevo in TV. Sul mio TV ad esempio non c'è nessuna funzione per attivare lo screen mirroring però per riprodurre i video dallo smartphone funziona!!
La mia domanda è come mai per alcune cose c'è condivisione tramite screen mirroring e per altre no? Se lo screen mirroring è supportato dallo Smart TV perché non da la possibilità di condividere la schermata, Skype ecc.?? Dipende dal modello?? Non ci sarebbe una soluzione, un aggiornamento, una app, una qualsiasi altra cosa????
grazie mille in anticipo allo staff di samsung e a tutti quanti possano darmi una mano
Solved! Go to Solution.
1 Solution
Accepted Solutions
22-06-2015 10:53 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Infatti
tale funzione e' presente anche su S3 Neo
che a differenza degli S3 'veri' non ha Miracast....
Tv e telefono devono essere contemporaneamente connessi alla stessa rete wifi.
Se spegni il wifi, fine dei giochi.
Miracast semplificando e' come wifi direct,
ovvero si crea una connessione diretta tra i due dispositivi.
07-06-2015 05:06 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
sul manuale del tuo tv c' è scritto che supporta lo screen mirroring .
Devi proprio leggere queste 2 parole
Screen mirroring
Se non le trovi o non c'è scritto allora il tuo tv non può fare lo screen mirroring.
Soluzione ?
Semplicissimo...cerca su amazon x
Microsoft wireless display adapter
Oppure
Asus miracast dongle
21-06-2015 12:50 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
grazie per la risposta. Sinceramente mi aspettavo una risposta dallo staff samsung. Se non suporta screen mirroring, perchè i video della galleria del galaxy me li riproduce sul TV? mentre lo schermo del galaxy no???
21-06-2015 12:58 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
sisi certo ...aspetta pure la risposta dello staff samsung...come no ?
ma scusa, fammi capire
se tu hai scaricato il manuale ,perche' lo hai scaricate vero?
e li sul manuale hai cercato per la parola
mirroring
e non l'hai trovata
cosa vuoi che ti serva a fare la risposta o spiegazione dello staff samsung ?
bho ?
insomma
incamera il concetto che il tuo tv non ha il mirroring
mettiti l'anima in pace
e ripeto
spendi intorno ai 20 euro per la chiavetta hdmi piu economica
cobra fly
www.amazon.it/Cobra-FLY/dp/B00KERP1HG/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1434885254&sr=8-15&keywords=fly
non e' full hd 1080p come lo pubblicizzano ma va benissimo per l's3 che e' un 720p e il tv che andra come l's3 cioe' in 720p
questa chiavettina economica purtroppo supporta solo il miracast
e non supporta per nulla l'intel widi per mirroring tra pc e tv
oppure se vuoi proprio il meglio del meglio
spendi intorno ai 50 euro, queste chiavette hdmi fanno entrambi, sia miracast che intel widi
e l'asus non scherza anche se e' piu' caro
le chiavette microsoft e asus usano lo stesso chip della cavium pureview
che supporta miracast e intel widi
22-06-2015 10:09 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Sul manuale non c'è, ma se leggi bene ho specificato che per i video della galleria del galaxy lo screen mirroring me lo fa, infatti sullo schermo del galaxy s3 quando parte il video in alto a sinistra compare il logo dello screen mirroring e quando lo tocco mi connette al smart TV proiettando sullo stesso il video che sto vedendo sul cellulare.
Cercavo una riposta dallo staff Samsung sia perché desiderei una risposta attendibile e "uffiaciale". Perché, lo ribadisco, per qualcosa me lo fa e per altre no?
22-06-2015 10:15 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Il video li vedi non come Screen Mirroring ma come condivisione file tramite Wifi ad un TV. Sono 2 cose ben diverse. Come ti è stato detto il TV non supporta lo Screen mirroring. Inutile farsi altre domande.
22-06-2015 10:53 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Infatti
tale funzione e' presente anche su S3 Neo
che a differenza degli S3 'veri' non ha Miracast....
Tv e telefono devono essere contemporaneamente connessi alla stessa rete wifi.
Se spegni il wifi, fine dei giochi.
Miracast semplificando e' come wifi direct,
ovvero si crea una connessione diretta tra i due dispositivi.
22-06-2015 11:17 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
ok, ora è chiaro. Il mio dubbio era solo questo.
grazie a tutti
23-06-2015 09:44 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight

Ti sembra che non interveniamo abbastanza spesso nelle discussioni e non diamo risposte?
Fammi sapere.
23-06-2015 10:18 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Andate avanti cosi...andate a meraviglia per ora !
Bravi !
Grazie del supporto.