in data 26-04-2021 12:37 PM
Dopo tanto sentito parlare di questi benedetti TV Samsung Qled ho deciso di acquistarne uno. Sono da sempre scettico su Samsung non per la loro qualità costruttiva/prestazionale ma dal fatto che non sanno fare il software e nonostante tutto si ostinano a voler fare gli "apple" della situazione mettendo mani radicalmente al sistema Android, con il risultato di fare solo danni e creare prodotti incompatibili, fuori standard....in pratica come per Apple, il fine è obbligarti ad avere tutto Samsung.
Infatti...ero scettico ed ora mi sono già pentito di aver dato un'altra chance a questa azienda.
Non si può spendere 1000€ per una Smart TV che è smart solo con chi vuole lei.
ScreenMirroring:
Con tutte le altre TV che ho avuto e quelle che ho in cucina e camera non ho alcuno dei problemi di cui sopra, usando gli stessi dispositivi. Inoltre anche avendo aggiunto i dispositivi come attendibili, non è possibile fare sto benedetto screen mirroring senza dover per forza a mano fare OGNI VOLTA questi passaggi:
Con le altre TV che ho basta che siano accese. Addirittura la panasonic si accende da sola se le invio un mirroring. E' tanto difficile? L'ho pagata 400€....
TV "Smart"
Assistente Google
Samsung dichiara che è compatibile.
Telecomando, IGNOBILE, fornito con la TV:
Visto che ho pagato più di 1000€, che sia possibile avere almeno lo screen mirroring funzionante? Chiedo troppo nel 2020?
in data 26-04-2021 02:38 PM
Ciao JackAJV,
benvenuto in Community!
Hai toccato numerosi argomenti: generalmente è buona norma trattare ognuno di essi in singoli thread, in modo da consentire delle verifiche approfondite, ma in questo caso cercherò di rispondere a ogni punto in ordine.
Prima di tutto avrei bisogno del codice modello completo del TV. Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:
Chiesto questo dato, che ricordo essere sempre fondamentale per delle verifiche accurate, rispondo in ordine.
Per delle verifiche in tempo reale, comunque, è sempre possibile contattare il numero verde o la live chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Sono infatti canali che meglio si prestano ad approfondimenti diretti sul TV, come nel caso del mirroring.
Ciao,
in data 26-04-2021 05:01 PM
Ciao Riccardo, grazie per la risposta.
Modello TV: QE50Q80TATXZT
Configurazione TV : La TV è stata accesa ed ha richiesto la configurazione attraverso Smart things. Ho usato un samsung galaxy tab per fare tutta la configurazione, assistente google compreso. Ho dovuto resettare la TV due volte e ripetere per far trovare la TV a google Home, all'inizio la vedeva come lampadina e diceva che era perennemente "disconnesso". Ora me la vede come TV ed è presente due volte. Una come "assistente" e una come "TV". In ogni caso si può solo accendere o spegnere dall'app google, niente di più.
Mirroring
in data 27-04-2021 09:40 AM
Ciao JackAJV,
premesso che gli smart TV necessitano di soli 27 Mb per usufruire di contenuti streaming in altissima definizione, il collegamento su banda 2.4 GHz è fortemente consigliato su questa categoria di prodotti.
Ciò detto, viste le numerose verifiche da trattare, confermo la necessità dell'utilizzo di un canale di supporto in tempo reale, avendo TV e smartphone a portata di mano per eseguire i test:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!
in data 27-04-2021 07:38 PM
Ciao Riccardo,
grazie per al risposta.
Contatterò assistenza per gli altri problemi
Per il problema mirroring invece:
Risultato mirroring a 2.4Ghz
in data 28-04-2021 10:00 AM
Ciao JackAJV,
noi inoltriamo ogni singola segnalazione ricevuta dai nostri clienti. Situazioni del genere sono molto rare, sarebbe dunque meglio approfondire la natura di questi disturbi sia col nostro supporto tecnico, sia provando comunque un doppio reset del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
In ogni caso aggiorna costantemente il TV: tali situazioni, infatti, possono essere risolte mediante aggiornamento qualora siano anomalie software.
Ciao!
in data 28-04-2021 10:07 AM
Ciao. per il comparto smart il mio consiglio è quello di affidarsi a chiavette esterne (fire stick o google tv ) dalle prove eseguite da me, sono più stabili nel wi fi raggiungendo velocità di down load molto più elevate rispetto al tv nelle stesse condizioni di utilizzo