in data 13-01-2023 05:56 PM
Ho un problema con la mia nuova tv 65 pollici #UE65AU719OUXZT
La tv si collega correttamente al wifi, poi specialmente durante lo screen mirroring con il mio smartphone samsung, perde la connessione e non riesce più a collegarsi.
L'unico modo per far si che si riconnetta è staccare la spina di alimentazione e ricollegarla.
I tecnici mi hanno già sostituito in garanzia sia il modulo wifi che la main cpu, ma il difetto resta.
La rete funziona perfettamente perché gli altri dispositivi continuano a funzionare. In precedenza avevo un' altra smart tv samsung che non ha mai presentato questo problema.
Qualcuno sa come aiutarmi?
13-01-2023 07:22 PM - modificato 13-01-2023 08:49 PM
In una connessione ballerina di una rete WIFI, le variabili sono molte, primo fra tutti la QUALITA' del modem, la distanza e la tipologia dell'infrastruttura del suo appartamento, queste informazioni non Le ha descritte quindi e' obbligatorio dettagliare tutto, non basta dire che gli altri device si connettono senza problemi, inoltre il suo problema e' rimasto immutato nonostante gli abbiano sostituito modulo WIFI e Main.
E' capace di mettere mano alla pagina di amministrazione del suo modem ? ha le conoscenze di base di una rete WIFI ?
Perche' dovete dare subito la colpa alla TV ?
in data 13-01-2023 07:51 PM
in data 13-01-2023 08:49 PM
Per prima cosa il nome delle due reti WIFI devono avere un SSID diverso.
Se il modem e' della Vodafone, sappia che quello e' un pessimo modem quindi provi ad attivare la rete WIFI GUEST e connettere la TV a quella rete.
Altra cosa da sapere e' che le Smart TV Samsung digeriscono male i ripetitori WIFI.
Con un Scanner WIFI individui un canale libero, potrebbe avere interferenze o sovrapposizioni di canali se abita in un condominio.
in data 16-01-2023 02:40 PM
Ciao prampo,
benvenuto in Community!
Davanti anche all'intervento tecnico cui il TV è stato sottoposto, valuterei degli accertamenti lato rete, proprio come anticipato da Cibafese.
Una prova molto semplice può essere quella di collegare il TV al tethering dello smartphone, se ti è possibile farlo, e verificare come funzioni.
In caso di necessità, inoltre, potrai anche interpellare il supporto dedicato del tuo gestore di rete e verificare insieme eventuali step ulteriori da seguire.
Tienici aggiornati, ciao!