in data 30-04-2021 08:45 AM
Ciao a tutti, ho una Smart TV Samsung da 55 pollici 4K QLED modello QE55Q60RAT
Inspiegabilmente mentre stavo guardando un film la tv si e spenta e poi riaccesa automaticamente da sola e ora fa sempre questo, si accende e spegne continuamente.
Ho staccato tutti i cavi dalla tv Sky,Ps4,cavo ottico.... tutto insomma
Lo tenuta anche più di 1 ora senza corrente, ma niente fa sempre la stessa cosa.
Vi posto due video che ho fatto così capite meglio la situazione.
La tv ha poco più di un anno e già fa questo?
in data 14-02-2024 09:59 AM
Ciao frankosh, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per l'inconveniente che stai avendo, e comprendo il disagio per la situazione.
La cosa migliore da fare in questo caso è fare riferimento a un nostro centro assistenza tecnica auduiovideo per valutare la situazione.
Se mi fornisci il CAP della tua zona, potrà indicarti il più vicino a te .
@Daniele Brescia , sono desolato per la vicenda, e vorrei occuparmi di svolgere alcune verifiche a sistema con il supporto dei colleghi commerciali, così da avere il quadro completo.
Ti ho inviato un messaggio con richiesta di alcuni dati: controlla sul tuo profilo, ti aspetto.
Buona giornata.
in data 14-02-2024 10:04 AM
@Daniele Brescia la garanzia in Italia e' di 24+2.
in data 14-02-2024 12:43 PM
Rispondo qui Lei per mettere a conoscenza la community della vergognosa situazione che samsung mi ha creato. Allora, in riferimento a qunto ho scritto ieri, oggi mi attacco al telefono, mi chiudo nel mio ufficio (non ricevo clienti per 1 ora e mezza) poichè per 1 ora e mezza parlo con samsung. Non mi sanno dire il perchè hanno cancellato la richiesta di reso con contestuale SOSTITUZIONE della tv (ricordo tv nuova). Mi dicono di aver annullato l'ordine di spedizione del secondo tv ma ho chiesto 5 volte il perchè e non mi sanno dare risposta. Quindi dopo una settimana (tv consegnata il 5 febbraio e apertura ticket il giorno stesso per tv consegnata guasta) mi annullano tutto. Io sono senza tv funzionante... Al telefono mi dicono che hanno provveduto ad annullare l'ordine e che devo fare nuovo ordine. Va bene per me non ci sono problemi ma ribadisco che la tv l'avevo pagata con sconti e ritiro raee (che dava 250 euro di sconto) 946 euro circa. Se faccio nuovo ordine sul loro sito (mi ha guidato il centralinista di samsung nell'operazione) pur sfruttando un codice sconto dato da loro (mi hanno detto dapprima del 30% che poi è diventato misteriosamente 15%) la tv riacquistandola mi costa 1048 euro 100 euro in più. Quindi io dico "guardi" che io vi ho dato la vecchia tv indietro quindi me la restituite? Lui mi dice Si. Io dico mi mandi qualcosa di scritto che me la restituite anche perchè non ne sono così sicuro e non so dove sta ora quella tv. Dico: passami un tuo superiore che ne parlo con lui... Lui parla con il reparto competente e mi dice "mi dispiace ma non possiamo restituire la tua vecchia tv" e non possiamo nemmeno rimborsartela. Insomma questa è appropriazione indebita. A questo punto io dico: o mi fate acquistare la tv al prezzo pagato di 946 euro e vedete voi come fare e come scontarla oppure vi denuncio per appropriazione indebita e vado subito a fare denuncia nei vostri confronti. Quindi in sostanza per un prodotto arrivato a casa difettato, non fanno il cambio, dei fare il reso, devi riacquistare (a prezzo più alto) e si sono appropriati della tua vecchia tv (che era funzionante) e ne la danno indietro e ne la rimborsano. Quindi una bella fregatura. Prima di chiudere la telefonata ho detto: o mi risolvete ora, adesso questa situazione e me la fate acquistare nuovamente al prezzo pagate oppure vado fare denuncia e così farò. Faro così se entro stasera non mi arriva la mail di samsung con la soluzione al problema. Si perchè poi mi ha detto che ha riparlato con il reparto competente e mi autorizzano eccezionalmente a riacquistare una tv con sconto raee anche se il raee non ne ho da dare. Ora siccome non mi fido, voglio capire come faranno a farmi passare questa cosa nell'ordine. E voglio precisare che tutto questo è accaduto solo perchè ho deciso di fidarmi e acquistare dal sito ufficiale samsung shop italia. La situazione è che io ora sono senza tv funzionante, che non mi restiuiscono la mia veccia tv (che comunque funzionava) che non so quanto tempo starò senza tv sopratutto perchè per ricevere una nuova tv a casa da parte di samung vanno vià tra comodità di spedizione circa 10gg lavorativi. Poi ci chiediamo perchè aziende (grandie e reputate) come apple-dyson-nespresso hanno un servizio clienti impeccabile e risolvono ogni minimo problema in poghi giorni. Detto questo vi sconsiglio seriamente di acquistare dal loro sito perchè oltre al danno di un prodotto che presentava il pannello spaccato già alla consegna, ha poi presentato il famoso problema dell'accensione a spegnimento intermittente a distanza di 24h e la beffa di non potermi sostituire il prodotto arrivato guasto. Quindi esperienza con samsung non pessima ma molto i più.
in data 14-02-2024 12:43 PM
La garanzia in Italia per i privati è di 24 mesi
14-02-2024 01:00 PM - modificato 14-02-2024 01:02 PM
Ciao Daniele,
ci tengo a rassicurarti sul fatto che situazioni simili sono assolutamente rare e non rappresentano uno standard nella nostra area commerciale e, nella maggior parte dei casi, gli acquisti, i resi e tutti i servizi correlati vanno a buon fine senza irregolarità.
Nel tuo caso, in effetti la situazione è piuttosto ingarbugliata e ci sono sicuramente degli aspetti che è necessario esaminare con attenzione. Se hai già provveduto ad inviare i dati al collega Michele, come richiesto, faremo le dovute verifiche per capire cosa sta succedendo e ti faremo sicuramente avere una soluzione in tempi rapidi.
Grazie per la comprensione!
Resto a disposizione.
Buona giornata
in data 14-02-2024 01:18 PM
sì ti ringrazio, ho già inviato i dati in privato al tuo collega
in data 24-02-2024 10:17 AM
Buongiorno, con grande piacere vi rispondo al vostro messaggio e al mio problema segnalato ormai 10gg fa. Ho avuto conferma che Samsung N O N sa risolvere il mio problema ed in generale i problemi dei vari utenti. Voglio rendere pubblica questa mia situazione e portarla a conoscenza di internet e dei motori di ricerca affinchè desistiate dal comprare dal sito samsung shop ITA ufficiale. Davvero non lo fate perchè se avete un minimo problema, NON sono in grado di risolverlo. Riprendiamo dove siamo rimasti. Mi avevano annullato il cambio prodotto (prodotto arrivato con cristalli rotti e per giunta il giorno dopo ha iniziato a presentare il riavvio continuo del tv). 2 difetti in 1. Alla grande. Mi hanno avviato ormai da 2 settimane (di loro spontanea volontà) il reso. E va bene, non ci sono problemi dico io. Peccato che il reso è fermo e non sono in grado di predisporre la presa del reso. Non capisco se lo fate volontariamente per far decarede eventuali termini o condizioni. Per giunta avevo scelto il pagamento in 12 rate con cofidis e puntualmente (beffa della beffa) qualche gg fa mi hanno addebitato la prima rata. A nulla è valsa la rassicurazione di 10 chiamate al call center + 5 chat whatsapp in cui mi dicevano di cercare prontamente una soluzione ed un sollecito per il mio reso. Bugie. COme bugie sono quelle scritte da voi "expert samsung" in privato e sul forum in cui dite che è un caso raro. Raro? Si ma non lo risolvete ancora. Molta incompetenza e non c'è un ufficio centrale con cui parlare o qualche "capacchione" con cui parlare che si prenda la responsabilità del mio reso e si muova a risolvere il tutto - Inoltre, c'è un piccolo particolare. Sono da 1 mese senza tv perchè la mia precedente tv è stata resa con RAEE a samsung per partecipare alla promozione trade up con sconto di 250 euro. Ho scritto chiaramente a samsung che a questo punto preferisco fare il reso ed avere indietro la tv. Non mi date indietro la tv? Mi rimborsate il valore di 250 euro o con bonifico o al più con voucher sconto da utilizzare sul suto samsung. Se ne escono invece con l'avermi inviato almeno 6 sconti da 15 - 25 - 30% dsa utilizzare sul sito samsung. CHiaramente il 30% non equivale a 250 euro. Ah, se volete vi cedo volentieri questi codici sconto perchè non me ne faccio nulla. Voglio la mia vecchhia tv oppure i 250 euro. Altrimenti si cobfigura reate penale di appropriazione indebita e abbiamo deciso con il mio legale di puntare su questo e sporgere denuncia. Ora non ve ne uscite con il solito messaggio privato di scuse - di attese - di pronta risoluzione perchè samsung non risolve. ATtenti ragazzi, vi consiglio vivamente di non acquistare da samsung shop italia. Poi loro credono che una volta fatto il reso io sia cosi scemo da ritentare l'acquisto dal loro sito. Nel frattempo ho ordinato la stessa tv da altro sito che nel frattempo nonostante 7gg di attesa, me la consegneranno martedì e so già che se dovessi aver problemi il reso sarà più facile (tanto credo che peggio dell'esperienza di samsung shop non ci possa essere). Attenti attenti attenti a non comprare da samsung shop ok?
in data 24-02-2024 10:37 AM
Grazie Daniele per le info, anche a me Samsung non ha risolto il problema. Il problema è comune a molti clienti ed è assurdo che Samsung non intervenga per un problema su un suo componente. Il mio TV è fermo in un angolo, prima o poi lo butterò, nel frattempo ho acquistato TV di un’altra marca. Ciao Samsung
in data 25-02-2024 08:59 AM
Nel tuo caso cosa è accaduto? Comunque tale problema è palese e nemmeno i membri di samsung in questo gruppo hanno più risposto perchè onestamente anche loro non sanno cosa fare. Io credo seriamente che samsung si regga ancora in piedi solo per il nome e per la fama acquisita nell'ultimo ventennio e non per altro.
in data 25-02-2024 09:48 AM