in data 06-09-2024 11:42 AM
Buongiorno,
non rieco ad aggiornare i canali perchè le voci di menu "Trasmissione" non è disponibile. In piu' non rieco a fare il reset perle anche la funzione di "Reset" non è disponibile.
Modello; QE49Q70RATXZT
Versione: 01/QRQ70
Leggendo i vari post ho provato anche ad effettuare le verifiche avendo la tv posizinata sulla trasmissione dei canali.
Come posso risolvere il problema.
Grazie,
Nicola
in data 06-09-2024 02:09 PM
Ciao @NicolaB1, benvenuto nella Community Samsung!
Quando dici che le funzioni "Trasmissione" e "Reset" non sono disponibili, intendi dire che le voci risultano in grigio e non selezionabili?
In genere, quando una specifica funzione non è selezionabile, è perchè entra in conflitto con altre funzioni o impostazioni. Per esempio, le funzioni che necessitano della rete Internet per funzionare, non saranno accessibili se non sei connesso a una rete.
Il TV è nuovo e lo hai appena configurato oppure lo possiedi e lo utilizzi già da tempo, quindi tutti i servizi sono già stati configurati?
Prova a effettuare una pulizia della memoria e un reset elettrico, così da chiudere tutti i processi in esecuzione e risolvere eventuali conflitti:
Per il reset elettrico, procedi così:
Mi fai sapere se le voci risultano ancora non selezionabili?
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 08-09-2024 12:35 PM
in data 09-09-2024 02:45 PM
Ciao @NicolaB1,
hai verificato anche di non essere, magari, su una sorgente esterna come ad esempio HDMI1?
L'essere su sorgenti HDMI, infatti, può comportare situazioni analoghe, dove alcune voci del menù (soprattutto quelle legate alle trasmissioni) non risultano editabili, rimanendo quindi in grigio.
Se dovessi riscontrare sempre anomalie anche impostando correttamente altre sorgenti, sarebbe meglio procedere con un accertamento in tempo reale. Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!