in data 22-02-2025 04:03 PM
Buongiorno,
qualche giorno fa è improvvisamente scomparso dalla barra delle applicazioni il tasto "TV in diretta". Ora posso solamente vedere i canali di Samsung TV Plus.
Ho provato a resettare la TV ma la funzione "reset" in impostazioni generali è disabilitata (è grigia chiara, premendola mi compare la dicitura "funzione non disponibile).
Ho provato ad aggiornare il software ma non ci sono aggiornamenti disponibili.
La TV è un modello QE55Q70TATXZT.
Cosa posso fare? Grazie
in data 24-02-2025 09:36 AM
Ciao @84Fede, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La funzione "TV in diretta" è visibile quando il televisore è collegato all'antenna ed è stata fatta la sintonizzazione dei canali. La prima cosa da fare, dunque, è assicurarsi che il cavo dell'antenna risulti regolarmente inserito e che nel menu Impostazioni > Trasmissione, risulti stata correttamente eseguita la sintonizzazione dei canali.
Il comando "TV in diretta" è visibile nella barra del menu, che compare premendo sul tasto Home del telecomando, oppure nel menu delle sorgenti:
Nel tuo caso, non compare nemmeno in questo menu?
Il fatto che non sia possibile eseguire un reset potrebbe dipendere dal fatto che il televisore è impostato in modalità Rivendita; puoi verificare? Accedi a:
Assicurati che sia selezionata la " Modalità Casa". Se tale modalità è già attiva, potrebbe essere presente un errore temporaneo, quindi prova a svolgere un Soft Reset: basterà tenere premuto il tasto di accensione del telecomando per circa 5 secondi, fino allo spegnimento del TV, oppure scollegare e ricollegare l'alimentazione.
Mi fai sapere come va?
Ciao!