3 settimane fa
Buongiorno a tutti,
ho il telecomando che da oggi non dialoga piu con la TV (mod ue43ru7400uxzt)
Posso solo accendere e spagnere .
Se uso qualsiasi tasto il led rosso inzia a lampeggiare
Ho provato a fare il reset schiacciando contemporaneamente i due tasti Indietro e Play/Pausa ma niente.
Ho staccato anche l alimentazione per 10 min ma nulla .
le batterie sono nuove
Devo cambiare telecomando ?
Ringrazio per gli eventuali suggerimenti
3 settimane fa
Ciao,
Ho scritto "le batterie sono nuove"
2 settimane fa
Ciao,
@olad64, ti do il benvenuto in Community!
Considerando la situazione riscontrata e le prove effettuate, ritengo necessario l'intervento di un tecnico specializzato.
A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura indicarti i riferimenti del centro più vicino al tuo domicilio.
Rimango a disposizione.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
2 settimane fa
Grazie
Genova
Cap 16159
2 settimane fa
Nel frattempo ho acquistato un telecomando nuovo ( quello a dx)
Il problema si è risolto ma alcuni comandi non funzionano. nell' originale c'era il tasto microfono che funzionava , in quello nuovo il tastino con le tre lineette non funge da microfono ( se lo schiaccio va in Impostazioni)
Il tastino 123 non fa niente
il tastino con l immagine dei petali anche questo non fa niente.
Ho fatto la procedura schiacciano contemporaneamente Indietro e Play/Pausa ma non è cambiato nulla
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
Ciao olad64,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
Dove hai acquistato il prodotto? Si tratta di un telecomando ufficiale Samsung o di un modello universale? Se non è ufficiale, alcune funzionalità potrebbero differire rispetto a quelle previste.
Hai già consultato le istruzioni nel manuale del telecomando per verificare le procedure di configurazione? Assicurati che il telecomando sia compatibile con il modello del tuo TV, poiché alcuni dispositivi universali potrebbero non supportare tutte le funzioni.
Dopodiché, prova ad eseguire una nuova associazione:
Potresti indicarmi anche qual è l’ultima versione di firmware presente sul tuo televisore?
In riferimento al telecomando ufficiale invece, considerando la situazione riscontrata, ti suggerisco di eseguire un reset della flash con stato "Rete collegata''.
N.B: durante il reset non scollegare l'alimentazione al TV; se il TV non risponde per 3 min, prova ad accenderlo con telecomando e riprova la procedura.
Esegui gli step con il telecomando ufficiale, ovvero quello utilizzato in precedenza. Dopo la procedura effettua l'accoppiamento e verifica se persiste.
Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝
Buona giornata