Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

telecomando non disponibile

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
78 Visualizzazioni
olad64
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho il telecomando che da oggi non dialoga piu con la TV (mod ue43ru7400uxzt)

Posso solo accendere e spagnere .

Se uso qualsiasi tasto il led rosso inzia a lampeggiare

Ho provato a fare il reset schiacciando contemporaneamente i due tasti Indietro Play/Pausa ma niente.

Ho staccato anche l alimentazione per 10 min ma nulla .

le batterie sono nuove

Devo cambiare telecomando ?

Ringrazio per gli eventuali suggerimenti

0 Likes
5 Risposte
aldo64
First Poster
Opzioni

Ciao,

Ho scritto "le batterie sono nuove"

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

@olad64, ti do il benvenuto in Community!

Considerando la situazione riscontrata e le prove effettuate, ritengo necessario l'intervento di un tecnico specializzato. 

A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura indicarti i riferimenti del centro più vicino al tuo domicilio.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
olad64
First Poster
Opzioni

Grazie

Genova

Cap 16159

0 Likes
olad64
First Poster
Opzioni

1744812523128.jpg

Nel frattempo ho acquistato un telecomando nuovo ( quello a dx)

Il problema si è risolto ma alcuni comandi non funzionano.  nell' originale c'era il tasto microfono che funzionava , in quello nuovo il tastino con le tre lineette non funge da microfono ( se lo schiaccio va in Impostazioni) 

Il tastino 123 non fa niente

il tastino con l immagine dei petali anche questo non fa niente.

Ho fatto la procedura schiacciano contemporaneamente Indietro Play/Pausa ma non è cambiato nulla

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao olad64,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Dove hai acquistato il prodotto? Si tratta di un telecomando ufficiale Samsung o di un modello universale? Se non è ufficiale, alcune funzionalità potrebbero differire rispetto a quelle previste.

Hai già consultato le istruzioni nel manuale del telecomando per verificare le procedure di configurazione? Assicurati che il telecomando sia compatibile con il modello del tuo TV, poiché alcuni dispositivi universali potrebbero non supportare tutte le funzioni.

Dopodiché, prova ad eseguire una nuova associazione:

• Punta il telecomando verso il TV.  
  • Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Indietro e Play/Pausa per circa 3 secondi. 
  • Una volta completata l’associazione, il TV dovrebbe visualizzare un messaggio di conferma.

Potresti indicarmi anche qual è l’ultima versione di firmware presente sul tuo televisore? 

In riferimento al telecomando ufficiale invece, considerando la situazione riscontrata, ti suggerisco di eseguire un reset della flash con stato "Rete collegata''.

• TV acceso
  • Tieni premuto il tasto JOG del TV per 5 secondi ( il tasto di accensione posizionato sotto il pannello del televisore o sul retro, vicino al logo Samsung.)
  • Dopodiché, tieni premuto il tasto Standby per 5 secondi sul telecomando
  • Attendi 30 secondi ~ 1 minuto poi, il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • Attendi 30 secondi ~ 1 minuto il TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase configurazione

N.B: durante il reset non scollegare l'alimentazione al TV; se il TV non risponde per 3 min, prova ad accenderlo con telecomando e riprova la procedura.

Esegui gli step con il telecomando ufficiale, ovvero quello utilizzato in precedenza. Dopo la procedura effettua l'accoppiamento e verifica se persiste.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes