07-09-2022 11:37 PM - modificato 08-09-2022 04:11 PM
Buonasera,
so che non si può parlare delle modalità di accesso al menu segreto (o di servizio) e so che scade la garanzia se vi accedo (anche se la garanzia del mio tv è abbondantemente scaduta).
Purtroppo stasera avevo intenzione di usare il menu di servizio del mio Samsung per disattivare il led rosso fisso di standby in ottica risparmio energetico.
<Post modificato dall'utente cancellando i dettagli della richiesta visto che è vietato parlare del menù segreto di Samsung TV>
in data 08-09-2022 09:13 AM
NESSUNO rispondera' a questo suo messaggio perche' e' vietato, dovra' per forza rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato Samsung.
Sappia che il LED ROSSO consumera' in un anno' meno di 50 centesimi, meglio mettere una ciabatta con interruttore oppure una ciabatta SMART.
in data 08-09-2022 04:25 PM
Gent.ma Xura,
prima di scrivere il post avevo letto le norme della community per verificare se fosse vietato parlare del menu di servizio (impropriamente chiamato segreto) e non avevo trovato cenno a divieti. Avevo trovato solo dei post in cui veniva indicato di non rivelare come accedere al menu du servizio (cosa che non ho fatto).
In ogni caso ho modificato il post eliminando i dettagli della mia richiesta.
Per quanto riguarda il LED ROSSO, visto che in teoria è possibile disabilitarlo sarebbe un segno di buona volontà da parte di Samsung se l'opzione di disabilitarlo non fosse relegata in un menu "segreto" ma fosse resa disponibile nel menu utente accessibile a tutti. Credo sia sufficiente un semplice aggiornamento software.
Fossero anche 50 centesimi all'anno è con i piccoli gesti che si cambiano le cose.
in data 15-09-2022 12:56 PM
Ciao a tutti,
@gramaz80 benvenuto nella Community Samsung!
@gramaz80 quanto indicato da Xura è corretto.
Considera infatti che: l'utilizzo del service menu è destinato ai soli tecnici specializzati in quanto, andando a modificare erroneamente alcuni parametri, si potrebbe inficiare l'uso del prodotto.
Detto ciò, in questo caso, per verificare se il settaggio è stato modificato, potrai rivolgerti direttamente al tecnico di zona. Fornendomi il CAP del tuo comune potrò fornirti, privatamente, i riferimenti del centro assistenza della tua zona.
Rimango a disposizione.
Ciao,