in data 14-11-2024 10:27 PM
Ciao a tutti,
ho acquistato il Samsung QE32LS03BBUXZT - FW T-KSU2EBDEUC_1651_240924.
Dopo l'ultimo aggiornamento automatico all'avvio del TV e in altri momenti a caso durante la visione viene fuori questo messaggio:
in data 15-11-2024 09:16 AM
Ciao @Goldrake-one, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per l'inconveniente riscontrato sul tuo nuovo Smart TV.
Questa anomalia deriva dall'applicazione Alexa per l'assistente vocale. È già in fase di sviluppo un aggiornamento software risolutivo, ma nel frattempo consigliamo di cambiare temporaneamente l'assistente vocale scegliendo Bixby, al posto di Alexa, oppure disattivarlo.
La modifica della funzione Assistente Vocale può essere impostata dal seguente menu:
Per ricevere gli aggiornamenti software automaticamente, assicurati che il TV sia sempre connesso a una rete Internet (Wi-Fi o via cavo) e abilita la seguente opzione:
Ti ringrazio per la pazienza!
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 02-12-2024 10:10 PM
Buongiorno, ho lo stesso problema.
Ho provato a resettare la Tv, aggiornata all’ ultima versione, ma continua a comparire la scritta ogni volta che l’accendo.
in data 12-12-2024 03:54 PM
Ciao @Paolo213, benvenuto nella Community Samsung!
Se la situazione è esattamente la stessa riscontrata da Goldrake-one, ti confermo che la causa dovrebbe essere, anche per te, la medesima. Dovresti dunque verificare se sono disponibili ulteriori aggiornamenti software e, nel frattempo, disabilitare l'assistente vocale seguendo il percorso fornito. Facendo così, il messaggio continua a proporsi?
Puoi indicarmi il modello della Smart TV in tuo possesso e la versione firmware attualmente installata? Puoi vedere questi dati nel menu interno del TV, alla voce Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung.
Fammi sapere. 🙂
Ciao!