in data 16-01-2025 09:30 AM
Salve,
sono un possessore del TV Samsung QE75Q90TATXZT.
Fino a pochi giorni fa avevo un decoder Sky Q che potevo comandare in tutte le sue funzionalità tramite telecomando Samsung in dotazione.
Da quando sono passato a Sky Stream non funziona più e non riesco a trovare un'associazione (ho provato sia Sky Q che Sky Italia) che permetta il cambio canali o la navigazione del menu, costringendomi ad usare 2 telecomandi.
Esiste una qualche soluzione per poter continuare ad usare solo ed esclusivamente il telecomando Samsung?
in data 16-01-2025 09:32 AM
in data 16-01-2025 11:15 AM
Ciao,
con lo Sky Q (quello nero, grosso, con hard disk) ed il preset di associazione telecomando "Sky Q" funzionava tutto. Vorrei tornare ad evitare di usare il telecomando di Sky Stream perché, ad esempio, non mi permette di selezionare le sorgenti di ingresso (ad esempio la HDMI 2 o 3 o 4) o delle app installate sul televisore (come Plex).
Credo che tutto stia nel fatto che Samsung debba aggiornare i preset di associazione del telecomando, mettendo anche uno "Sky Stream" oltre a "Sky Q" e "Sky Italia".
Ma su un televisore "vecchio" di 4 o 5 anni dubito che lo farà mai.
in data 17-01-2025 10:17 AM
Ciao a tutti,
il_Crea, ti do il bentornato nella nostra Community.
michele1081, il_Crea, avete provato a verificare se risulta possibile attivare la funzione telecomando universale direttamente dalle impostazioni del TV? Potrete facilmente effettuare questa operazione, seguendo i passaggi illustrati di seguito:
In questo modo, sarà possibile controllare tutti i dispositivi esterni connessi al TV utilizzando un telecomando Samsung.
Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
18-01-2025 01:36 PM - modificato 18-01-2025 01:52 PM
Ciao Danilo,
grazie per il suggerimento ma è proprio quello che ho fatto quando parlo di "associazione".
Non funziona né scegliendo "Sky Q" né "Sky Italia" dai preset pre-impostati.
Provando a fare la ricerca (quella che ti chiede il cambio canale mi pare), non funziona nulla.
Il mio parere è che vada aggiunto (via firmware?) il preset "Sky Stream" per il nuovo decoder nella configurazione telecomando universale della TV.
Aggiungo che anche provando a mettere il modello del decoder "IP061-02-IT-ant" dopo il fallimento dei tentativi di cambio canale, non trova nulla.
Ciao
in data 19-01-2025 05:22 PM
idem
in data 29-01-2025 01:41 PM
Buongiorno, parlo di telecomando Sky Stream, non riesco a usare alza abbassa riferito al volume con decoder Skystream, in poche parole, debbo usare sempre due telecomandi.
in data 01-03-2025 06:33 PM
in data 04-03-2025 10:44 AM
Ciao DarkHelmet, ti do il benvenuto in Community!
Hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite in precedenza dal collega Danilo?
Quale modello di TV possiedi nello specifico?
Inoltre, hai mai avuto modo di segnalare l'inconveniente al provider del servizio?
Rimango a disposizione.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
in data 04-03-2025 12:14 PM
Buongiorno, il problema non era circoscritto al telecomando ma, dopo aggiornamento di Sky, sulla piattaforma Skystream, funziona benissimo. Ripeto, problema risolto con software