Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Smart Remote

(Argomento creato il giorno: 09-12-2024 03:18 PM)
150 Visualizzazioni
cix1988
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, sono possessore di una smart TV samsung UE50NU7400
È da qualche settimana che ho problemi con il suo telecomando, lo smart remote.
Praticamente, il telecomando funziona solo per accensione/spegnimento della TV, e ad ogni accensione devo riconnetterlo alla TV con i tasti indicati (freccia indietro e play).
Qualche volta si ricconnette subito, ma altre volte anche dopo svariati tentativi mi dice impossibile connettersi.
Ho già cambiato anche le batterie, pensando fosse dovuto alle batterie scariche, ma non è servito a nulla.

Chiedo quindi consiglio a voi su come poter risolvere. Grazie mille in anticipo.
0 Likes
4 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao cix1988, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un reset del telecomando Smart Remote. 

Occorrerà, pertanto, tenere premuti contemporaneamente i tasti Return (indietro) + Enter (tasto centrale) per  10 secondi e attendere che il telecomando si associ al TV.

Laddove il telecomando non dovesse associarsi al TV, occorrerà effettuare la procedura standard di abbinamento, tenendo premuti per circa 3 secondi i tasti Indietro+Play/Pausa.

Danilo_L_0-1733819539110.png

Per una maggiore chiarezza circa lo svolgimento di queste operazioni, posso suggerirti inoltre di dare un'occhiata alla seguente guida, presente sul nostro portale ufficiale. 

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-risolvere-i-problemi-di-un-telecomando-che-no...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
cix1988
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, e grazie mille. Ho effettuato la procedura di reset come descritto sopra e sono riuscito a risincronizzare il telecomando. Vedremo se con le prossime accensioni si ripresenta il problema. Grazie mille 👍🏻
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao cix1988,

ti ringrazio per avermi aggiornato! 😊

In questo caso, ti invito a monitorare il regolare funzionamento dello smart remote nel prossimo periodo e tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
cix1988
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Giusto per informazione, da quando ho effettuato il reset è da qualche giorno che il problema non si è più ripresentato. Spero quindi si sia risolto.
Grazie mille per l'aiuto😊
0 Likes