Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze Neo QLED QNX1D vs QN85D vs QN90D

(Argomento creato il giorno: 09-12-2024 06:13 PM)
2269 Visualizzazioni
Luca567
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti stavo pensando di acquistare una tv samsung Neo QLED da 55", sono indeciso tra i seguenti modelli sopra citati. Qualcuno mi saprebbe dire la differenza?
Grazie
0 Likes
11 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Il primo modello è una variante economica del secondo modello con un prezzo inferiore del 20%. Samsung non è nuova ad operazioni di questo tipo e ti suggerisco di non prenderlo minimamente in considerazione. Il terzo modello è quello top con pannello da 144 Hz e un impianto audio migliore con maggiore numero di altoparlanti. Spero di esserti stato d'aiuto. Per curiosità quale sarebbe la destinazione di utilizzo della TV? Perché se non hai necessità di usare una console o PC per giocare ti suggerisco di prendere in considerazione la serie Blue OLED: S95D o se la trovi in offerta S95C. Non superare la diagonale di 65 pollici perché non sono TV Samsung ma pannelli White OLED di LGE...
0 Likes
Luca567
Apprentice
Opzioni
Cerco un 55 pollici, non ho mai avuto oled o qled, pensavo di buttarmi sui miniled qled. Sono indeciso tra TCL qm8b, Hisense u72n o se spendere di più per una Samsung tra QNX1D, QN85D, QN80D. La QNX1D leggo ovunque che ha le stesse identiche caratteristiche del QN85D ma differiscono il piedistallo. Lo utilizzerei per lo più per guardare serie tv/film/sport. Non ho console ma ho un PC e visti gli hz ci collegherei volentieri il computer e il controller.
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
I mini LED Samsung con pannello di tipo VA e local dimming FALD sono quelli che su carta durano più anni rispetto agli OLED. Penso che alla fine sarai tu a decidere soprattutto in base al prezzo finale e al tuo budget iniziale. Tra i modelli Samsung che hai elencato ti consiglio il QN85D senza esitare. Ti ripeto, evita il modello QNX1D perché è realizzato con materiali ed elettronica meno pregiata rispetto al precedente modello. Le altre 2 marche che hai menzionato sono cinesi e personalmente le considero spazzatura. È solo una mia opinione, spetta sempre a te decidere. 👋
0 Likes
Luca567
Apprentice
Opzioni
Grazie, mi vedrò un po di recensioni e poi prenderò una decisione. Molto probabilmente comprerò un miniled Samsung dato che ho la possibilità di accedere al sito Samsung partner.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Luca567, ti do il benvenuto nella nostra Community! 😉

Tieni presente che, come indicato da s0n1ka, il modello QN90D presenta sicuramente delle maggiori prestazioni ad esempio sotto l'aspetto dell'elaborazione delle immagini oppure della potenza audio.

Tutti e tre i modelli, tuttavia, montano un processore NQ4 AI Gen2 basato sull’intelligenza artificiale di Samsung! 😉

Posso suggerirti di dare un'occhiata alla seguente guida, in modo tale da poter scegliere il TV che maggiormente si adatta alle tue esigenze di utilizzo 😊 ⬇️

https://www.samsung.com/it/tvs/tv-buying-guide/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca567
Apprentice
Opzioni
Ciao, cosa cambia tra i modelli QN90D e il QN94D presente su amazon Italia?
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Dato che dopo 2 giorni non hai ricevuto alcuna risposta, provo a fornirtene una: sostanzialmente non c'è alcuna differenza tecnica, in quanto la serie che termina con il 4 identifica i prodotti venduti esclusivamente da Amazon. Quindi nessuna altra catena di elettronica sia online che fisicamente può vendere quei modelli. Esteticamente potrebbe essere presente sulla cornice un colore più chiaro tendente al grigio argento, a differenza dei restanti modelli con il classico nero antracite. A parte questo, ti suggerisco di prestare attenzione a verificare il numero di serie del modello che intendi acquistare online affinché sia destinato al mercato italiano: non solo per una questione di garanzia, ma soprattutto per l'abilitazione delle funzionalità HbbTV in modo da poter vedere l'unico canale RAI 4k sul nuovo digitale terrestre e dare così un senso al canone... 😂
0 Likes
Luca567
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie, alla fine ho ordinato il QN90D su samsung a 900 euro.
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Ottima scelta, vedrai. 👋