in data 08-09-2022 01:20 AM
Ciao,
ho un Samsung QE55Q60AAU collegato con SKY Q. Ho inserito nell'apposito slot del televisore una CARD TVSAT compatibile e lanciato la sintonizzazione automatica per i canali TivuSat(ho anche settato come attiva la dicitura SCR Unicable).
Non mi trova però nessun canale e mi dice di verificare che la smart card sia inserita o attiva (dal menu MENU CI la vedo però presente e su TivuSAT risulta attiva).
Devo utilizzare uno sdoppiatore di cavo satellitare o fare altro nei settaggi? Grazie
in data 08-09-2022 07:39 AM
in data 08-09-2022 12:53 PM
Il CAVO SATELLITARE che proviene dalla PARABOLA e' inserito nel decoder SKY o nella TV ? se il cavo e' inserito nel decoder SKY e' OVVIO che la TV non sintonizzi alcun canale SATELLITARE.
in data 08-09-2022 12:56 PM
Nel CAVO SATELLITARE oltre al segnale e' presente anche l'ALIMENTAZIONE per alimentare l'LNB quindi non e' possibile SDOPPIARE il cavo ma e' necessario acquistare un LNB a 2 uscite, una per la TV e una per il decoder.
in data 10-09-2022 06:32 PM
Grazie Xura,
con LNB a 2 uscite sono riuscito a sintonizzare la card Tivusat !
in data 15-09-2022 10:59 AM
Ciao a tutti,
@JakVer benvenuto nella nostra Community!
Sono lieto di apprendere che tu sia riuscito in autonomia ad effettuare la sintonizzazione dei canali satellitari.
Per qualsiasi cosa rimaniamo a disposizione.
Ciao,