Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QE55Q60AAU + SKY Q -> connessione CARD TIVUSAT

(Argomento creato il giorno: 08-09-2022 01:20 AM)
344 Visualizzazioni
JakVer
Student
Opzioni

Ciao,

ho un Samsung QE55Q60AAU collegato con SKY Q. Ho inserito nell'apposito slot del televisore una CARD TVSAT compatibile e lanciato la sintonizzazione automatica per i canali TivuSat(ho anche settato come attiva la dicitura SCR Unicable).

Non mi trova però nessun canale e mi dice di verificare che la smart card sia inserita o attiva (dal menu MENU CI la vedo però presente e su TivuSAT risulta attiva).

Devo utilizzare uno sdoppiatore di cavo satellitare o fare altro nei settaggi? Grazie

5 Risposte
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Seguo. È necessario sdoppiare il cavo satellitare e inserirlo sia in sky q che nella tv? Devo ogni volta stare a cambiare sorgente per vedere sky o sat?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il CAVO SATELLITARE che proviene dalla PARABOLA e' inserito nel decoder SKY o nella TV ? se il cavo e' inserito nel decoder SKY e' OVVIO che la TV non sintonizzi alcun canale SATELLITARE.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Nel CAVO SATELLITARE oltre al segnale e' presente anche l'ALIMENTAZIONE per alimentare l'LNB quindi non e' possibile SDOPPIARE il cavo ma e' necessario acquistare un LNB a 2 uscite, una per la TV e una per il decoder.

0 Likes
JakVer
Student
Opzioni

Grazie Xura,

con LNB a 2 uscite sono riuscito a sintonizzare la card Tivusat !

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@JakVer benvenuto nella nostra Community!

Sono lieto di apprendere che tu sia riuscito in autonomia ad effettuare la sintonizzazione dei canali satellitari.

Per qualsiasi cosa rimaniamo a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes