Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV samsung che si accende e spegne continuamente

(Argomento creato il giorno: 12-08-2024 02:33 PM)
879 Visualizzazioni
yl3
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un televisore Samsung QE55Q60RATXZT che di punto in bianco si è spento e ora si accende e si spegne continuamente , siamo riusciti a bloccare il fatto del riavvio continuo che faceva , quindi ora solo se lo accendo dal telecomando compare il primo canale poi so spegne e rimane spento .Oggi sono riuscita a farlo partire per una 10 di minuti ma poi provando a spengerlo e vedere se rifunzionasse di nuovo il problema che si spenge dopo 10 secondi.
Come posso risolvere il problema ?grazie
0 Likes
21 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @yl3,

mi spiace per questa situazione.Se i riavvii persistono anche dopo aver scollegato il TV dalla presa per una decina di minuti, sarebbe meglio procedere con un intervento da parte dei nostri tecnici.

Ti ho inviato un messaggio privato per capire come muoverci.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Iurilli
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema , cosa devo fare??
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Iurilli,

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Ho provveduto a rispondere alla tua segnalazione tramite messaggio privato, al fine di poterti fornire alcune informazioni utili. 

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
DAN155
First Poster
Opzioni

Buonasera, sto riscontrando lo stesso problema su una Smart TV QE50Q60TAU, ho provato la procedura di smart reset (premere 5 secondi tasto accensione sulla TV + entro 10 secondi premere 5 secondi tasto accensione sul telecomando) ma non funziona. Mi date assistenza per cortesia?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao DAN155, ti do il benvenuto in Community!

Il televisore si spegne e si riaccende in modo continuo, non permettendoti dunque alcuna azione, oppure gli spegnimenti ed i riavvii si verificano solo di tanto in tanto? Ti chiedo questo perchè, se si tratta di condizioni sporadiche, potrebbero essere causate da fattori esterni.

Qualora spegnimenti e riavvii fossero continui, ti suggerisco di effettuare un reset elettrico, molto utile per svuotare la memoria cache e risolvere eventuali conflitti software in atto. Ecco come fare:

• scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Se i riavvii persistono anche dopo questo reset, con forte probabilità l'inconveniente è di natura hardware, quindi occorrerà intervenire con una riparazione. I costi dipenderanno dalle cause dell'anomalia e, dunque, dal tipo di riparazione necessaria.

Nel caso in cui il televisore non sia più coperto da garanzia convenzionale, in quanto acquistato da più di 24 mesi, comunicami il tuo CAP così da poterti fornire i dati del centro assistenza più vicino.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
DAN155
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia, ti ringrazio per la chiarezza della spiegazione.
Purtroppo l'inconveniente non è sporadico ma continuo.
Inizialmente il TV restava acceso qualche secondo per poi spegnersi e riavviarsi. Ora invece oltre al logo QLED non compare nulla. La TV si spegne e riaccendere in loop.
Ho già provato ad eseguire il reset da te indicato, ma non ha funzionato. Ho lasciato anche la TV scollegata da qualsiasi fonte esterna per diverse ore, ma una volta ricollegata all'alimentazione, il ciclo di accensioni/spegnimenti anomali si ripropone.
0 Likes
cheerfulness
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema , cosa devo fare??
0 Likes
Eliana Dis
First Poster
Opzioni

Buonasera ho lo stesso problema e col reset nn ha funzionato da me addirittura ogni 5 secondi si accende una luce azzurra e poi si spegne senza mai sentire audio o nulla 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a cheerfulness ed Eliana Dis.

Se avete già provveduto all'operazione di reset elettrico come proposto dalla collega Expert Virginia, ma senza buon esito, raccomando in questo caso di fare riferimento a un centro assistenza Samsung.

I nostri tecnici dedicati all'audio-video avranno cura di esaminare i pannelli e fornirvi precise indicazioni sul da farsi.

Se mi indicate il CAP di riferimento, avrò cura di comunicarvi il laboratorio più vicino a voi.

Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes