25-02-2019 05:00 PM - modificato 25-02-2019 05:02 PM
Salve ho da poco acquistato un tv Samsung Q8FN 65 pollici è la seconda volta che la tv non riceve più il segnale del digitale terrestre e sono costretto ad effettuare il reset delle impostazioni di fabbrica per poter riprendere regolarmente la visione dei canali in digitale, sapete da cosa può dipendere questo problema? È il caso di portare la tv in assistenza per risolvere il problema problema ed evitare che si verifichi nuovamente?
in data 25-02-2019 06:55 PM
in data 26-02-2019 12:47 PM
Ciao peppecirri,
come indicato anche in altri thread che trattano l'argomento, la mancata ricezione dei canali è un fenomeno che dipende da antenna (o parabola) e dai cavi di collegamento.
Occorre sempre far effettuare delle verifiche a un antennista professionista, in modo da essere certi che i controlli e le rilevazioni vengano effettuate correttamente.
I Tv di ultima generazione, infatti, necessitano di un segnale di alta qualità.
Ciao!
in data 26-02-2019 12:53 PM
Il segnale è ottimo la tv l'ho acquistata a dicembre il primo errore nella ricezione del segnale l'ho avuto a gennaio il secondo circa un mese dopo in entrambi i casi ho risolto con il reset delle impostazioni di fabbrica, non vorrei fosse un problema di software o peggio hardware magari del one connect.
in data 03-03-2019 08:38 PM
seguo ho lo stesso problema con un q7fn2018 devo staccare la spina della tv per tornare a vedere tutto.hai risolto?
in data 04-03-2019 05:39 PM
in data 22-02-2020 09:36 AM
Salve, anche io ho lo stesso problema ho spostato il tv da un altra casa e in questa nuova ho il messaggio assenza di segnale che persiste anche se collego il tv in un altro punto dove è collegato un tv che invece riceve bene ne deduco quindi che non si tratta di un problema di cavo o antenna cosa può essere successo?
22-02-2020 09:47 AM - modificato 22-02-2020 09:54 AM
Posso suggerirti di aprire (o far aprire se non sei pratico) la presa del segnale tv (quella dell'antenna vicino al muro per capirci), tagliare un po' di cavo, pulire i contatti e rimontare tutto. Se riesci dovresti fare la stessa cosa anche allo switch e sotto l'antenna se ancora non funziona dopo. Come hanno già scritto altri, le tv moderne sono più esigenti ed hanno bisogno di un segnale ottimo.
in data 25-02-2020 10:10 AM
Ciao Ida66, Benvenuta sulla Community Samsung!
Considera che alcune anomalie possono interessare anche uno solo dei cavi che trasportano il segnale, di conseguenza altri Tv presenti nell'abitazione potrebbero funzionare correttamente; inoltre, i tv più recenti richiedono un segnale di qualità più alta.
Ti suggeriamo di far controllare l'impianto da un antennista professionista
Rimaniamo a disposizione, ciao!