Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Qled Q8FN 65 Assenza Segnale DTV

(Argomento creato il giorno: 25-02-2019 05:00 PM)
1211 Visualizzazioni
peppecirri
First Poster
Opzioni

Salve ho da poco acquistato un tv Samsung Q8FN 65 pollici è la seconda volta che la tv non riceve più il segnale del digitale terrestre e sono costretto ad effettuare il reset delle impostazioni di fabbrica per poter riprendere regolarmente la visione dei canali in digitale, sapete  da cosa può dipendere questo problema? È il caso di portare la tv in assistenza per risolvere il problema problema ed evitare che si verifichi nuovamente?

0 Likes
8 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Prima di chiamare l'assistenza assicurati che il segnale che proviene dall'antenna sia OTTIMO. Le TV attuali sono molto esigenti.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao peppecirri,

come indicato anche in altri thread che trattano l'argomento, la mancata ricezione dei canali è un fenomeno che dipende da antenna (o parabola) e dai cavi di collegamento.

Occorre sempre far effettuare delle verifiche a un antennista professionista, in modo da essere certi che i controlli e le rilevazioni vengano effettuate correttamente.

I Tv di ultima generazione, infatti, necessitano di un segnale di alta qualità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
peppecirri
First Poster
Opzioni

Il segnale è ottimo la tv l'ho acquistata a dicembre il primo errore nella ricezione del segnale l'ho avuto a gennaio il secondo circa un mese dopo in entrambi i casi ho risolto con il reset delle impostazioni di fabbrica, non vorrei fosse un problema di software o peggio hardware magari del one connect.

0 Likes
matteo1991
Pioneer
Opzioni

seguo ho lo stesso problema con un q7fn2018 devo staccare la spina della tv per tornare a vedere tutto.hai risolto?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao matteo1991,

ti ho risposto QUI.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ida66
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho lo stesso problema ho spostato il tv da un altra casa e in questa nuova ho il messaggio assenza di segnale che persiste anche se collego il tv in un altro punto dove è  collegato un tv che invece riceve bene ne deduco quindi che non si tratta di un problema di cavo o antenna cosa può essere successo?

0 Likes
L0rdn40
Navigator
Opzioni

Posso suggerirti di aprire (o far aprire se non sei pratico) la presa del segnale tv (quella dell'antenna vicino al muro per capirci), tagliare un po' di cavo, pulire i contatti e rimontare tutto. Se riesci dovresti fare la stessa cosa anche allo switch e sotto l'antenna se ancora non funziona dopo. Come hanno già scritto altri, le tv moderne sono più esigenti ed hanno bisogno di un segnale ottimo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ida66, Benvenuta sulla Community Samsung!

Considera che alcune anomalie possono interessare anche uno solo dei cavi che trasportano il segnale, di conseguenza altri Tv presenti nell'abitazione potrebbero funzionare correttamente; inoltre, i tv più recenti richiedono un segnale di qualità più alta.

Ti suggeriamo di far controllare l'impianto da un antennista professionista :winking-face:

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes