Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV QE55QN94CATXZT problema aggiornamento 1402.5

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
312 Visualizzazioni
Gianni107
Journeyman
Opzioni

Dopo aver aggiornato il televisore  nuovo QE55QN94CATXZT con il Firmware 1402.5 (era 1310.3) l'audio collegato ad un ricevitore Yamaha RX-V675 con le app amazon e disney+ l'audio si interrompe regolarmente ogni 8-10 minuti.Sostituito cavo HDMI ultima generazione nessun risultato. Eseguito Reset nessun risultato. In rete si leggono numerosissime segnalazioni a questo problema che coinvolge anche altri Modelli (QN90C). In Canada e America è uscito in questi giorni un nuovo aggiornamento versione 1410.1, che pare abbia risolto svariati problemi non solo audio. Non è possibile installare ovviamente questa versione oltre oceano. In Europeo non è ancora arrivata, si spera che Samsung pubblichi e metta in rete la nuova versione 1410.1 La 1402.5 non ce più è stata eliminata dal sito, esiste ancora la 1310.3, ma non è possibile reinstallarla. Spero che molti di voi non abbiano questo problema, ma se lo fosse avete una info in merito.

SALUTI A TUTTI.😎

0 Likes

2 Soluzioni


Soluzioni accettate
Soluzione
Gianni107
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

finalmente sul sito è presente l'aggiornamento 1410 è cosi ho eseguito subito l'aggiornamento del mio QE55QN94CATXZT. Ho testato un po tutto, per ben 3 ore.

Sono rimastro sorpreso, penso che gli ingegneri (almeno nel mio caso )abbiano risolto finalmente questo fastidioso difetto, non ho avuto nessun, dico nessun per ora Lag/interruzzioni AUDIO di nessun genere ne con gli altoparlanti interni ne con il ricevitore Yamaha RX-V675, risponde molto meglio l' audio rispetto a prima. Se rimane cosi sono felice. Per la parte video non noto per ora problematiche.

n.b No ho eseguito nessun tipo di reset ne prima ne dopo l'aggiornamento alla 1410.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianni107,

ti ringraziamo per averci aggiornato!

In tal caso, ti suggeriamo di tenere disattivato Movimento Nitido LED in quanto, visionando contenuti di qualità non molto elevata, può comportare effetti come quelli che hai riscontrato.

In questo modo, l'immagine viene proposta correttamente e non noti alcun tremolio?

Restiamo a disposizione!

@oloap72 siamo lieti che abbia risolto! 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianni107, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 😊

In merito alla tua richiesta, ci tengo a rassicurarti sul fatto che il nostro reparto tecnico è a conoscenza dell'inconveniente e sta attualmente lavorando per predisporre una correzione, la quale verrà rilasciata quanto prima tramite aggiornamento software.

In attesa di ricevere e installare l'aggiornamento risolutivo, posso suggerirti di modificare il formato audio dell'uscita digitale, procedendo nel seguente modo: 

  • Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Audio
  • Impostazioni avanzate
  • Formato audio dell'uscita digitale
  • Pass-through

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

0 Likes
Gianni107
Journeyman
Opzioni

OK ringrazio molto per la gentile risposta, ho seguito il suo consiglio ma non posso selezionare Pass-through è

oscurato in grigio, non è possibile selezionarlo/attivarlo.

0 Likes
Soluzione
Gianni107
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

finalmente sul sito è presente l'aggiornamento 1410 è cosi ho eseguito subito l'aggiornamento del mio QE55QN94CATXZT. Ho testato un po tutto, per ben 3 ore.

Sono rimastro sorpreso, penso che gli ingegneri (almeno nel mio caso )abbiano risolto finalmente questo fastidioso difetto, non ho avuto nessun, dico nessun per ora Lag/interruzzioni AUDIO di nessun genere ne con gli altoparlanti interni ne con il ricevitore Yamaha RX-V675, risponde molto meglio l' audio rispetto a prima. Se rimane cosi sono felice. Per la parte video non noto per ora problematiche.

n.b No ho eseguito nessun tipo di reset ne prima ne dopo l'aggiornamento alla 1410.

Gianni107
Journeyman
Opzioni

QE55QN94CATXZT
Mi rimane forse un solo dubbio, lo schermo VIBRA solo sulle parti BIANCHE dello schermo, la vibrazione scompare quando Motion Led è disabilitato, non so se sia un difetto, centra forse con il Risparmio Energia? Ho letto di un utente su una nota piattaforma e-commerce una sua recensione che raccontava questo.
E noto che la Tv Digitale Terrestre per risparmiare banda trasmette in modalità 576i o 1080i (interlacciata), potrebbe essere questo? Chiedo anche tecnici in merito.
Qualcuno lo ha notato su vostro TV?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Gianni107,

siamo felici di sapere che l'aggiornamento sia stato risolutivo.

Per quanto concerne la "vibrazione" descritta, invece, potresti fornirci maggiori dettagli, magari allegando un video dimostrativo?

Inoltre: hai notato se si verifica anche su altre sorgenti, per esempio collegando dispositivi via HDMI e visionando i contenuti di tali sorgenti?

Potresti anche utilizzare applicazioni, come alternativa.

Facci sapere, ciao!

0 Likes
Gianni107
Journeyman
Opzioni

Grazie Riccardo per avermi risposto.

un preambolo va fatto, perchè questa vibrazione del biancho si manifestava anche con la versione 1310.

posso verificare come chiedete, ho provato il test video e statico inserito nel menu TEST ma non ho questo problmena. E un po difficile con i video notarlo a meno che nn si abbia un sfondo molto chiaro.

Per ora confermo che accade solo sul Digitale terrestre, sto cercando di capire se su raiSport558 in 1080P si verifica. E noto che la grafica vettoriale, in modalità Iterlace con frequenza di 50/60Hz di refresh si riduce ad 25Hz per fotogramma e quindi vibra, il bianco è piu esposto. Ma in questo caso siamo su un LCD nn dovrebbe essere percebibile.

Verifico e poi posto i risultato.

Saluti😎

0 Likes
oloap72
Apprentice
Opzioni
C'è un nuovo aggiornamento io avevo il problema che l'audio collegato con soundbar samsung andava a scatti ho scaricato via ora aggiornamento 1410 oppure devi attendere che l'aggiornamento venga fatto nel tuo tv
0 Likes
Gianni107
Journeyman
Opzioni

Ciao,

Il Firmware 1410 è on line sul sito scaricato e messo su USB, segui le istruzioni molto chiare, se no puoi aspettare l'Auto aggiornamento non penso che ci voglia molto . E sopratutto scarica la versione per il tuo modello di TV. Per me la soluzione è risulatata efficace al 100%.😎

oloap72
Apprentice
Opzioni
Confermo che funziona perfettamente
0 Likes