Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV QE55QN94CATXZT problema aggiornamento 1402.5

(Argomento creato il giorno: 26-04-2024 05:08 PM)
372 Visualizzazioni
Gianni107
Explorer
Opzioni

Dopo aver aggiornato il televisore  nuovo QE55QN94CATXZT con il Firmware 1402.5 (era 1310.3) l'audio collegato ad un ricevitore Yamaha RX-V675 con le app amazon e disney+ l'audio si interrompe regolarmente ogni 8-10 minuti.Sostituito cavo HDMI ultima generazione nessun risultato. Eseguito Reset nessun risultato. In rete si leggono numerosissime segnalazioni a questo problema che coinvolge anche altri Modelli (QN90C). In Canada e America è uscito in questi giorni un nuovo aggiornamento versione 1410.1, che pare abbia risolto svariati problemi non solo audio. Non è possibile installare ovviamente questa versione oltre oceano. In Europeo non è ancora arrivata, si spera che Samsung pubblichi e metta in rete la nuova versione 1410.1 La 1402.5 non ce più è stata eliminata dal sito, esiste ancora la 1310.3, ma non è possibile reinstallarla. Spero che molti di voi non abbiano questo problema, ma se lo fosse avete una info in merito.

SALUTI A TUTTI.😎

0 Likes
Salta alla soluzione
18 Risposte
Gianni107
Explorer
Opzioni

Riccardo,

Confermo che il problema del TREMOLIO delle zone molto BIANCHE statiche (idem test immagine nel menu manutenzione) appare solo quando viene Abilitata la funzione "Movimento Nitido LED" in tutti i casi a 1080i.

Nessun problema nei contenuti a 1080P.

Saluti.

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianni107,

ti ringraziamo per averci aggiornato!

In tal caso, ti suggeriamo di tenere disattivato Movimento Nitido LED in quanto, visionando contenuti di qualità non molto elevata, può comportare effetti come quelli che hai riscontrato.

In questo modo, l'immagine viene proposta correttamente e non noti alcun tremolio?

Restiamo a disposizione!

@oloap72 siamo lieti che abbia risolto! 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Gianni107
Explorer
Opzioni

QE55QN94CATXZT

Cioa Veronica,

Si è tutto OK, ti ringrazo per il tuo intervento, purtroppo sappiamo che le trasmissioni D.T.  sfruttano una tecnologia molto vecchia che risale al 1990, la modalità " INTERLACE " era un escamotage inserito nel chip grafico PAULA e DENISE dei computer COMMODORE AMIGA 500-1000 -2000 per poter generare una grafica in risoluzione maggiore, risparmiando memoria, ma penalizzando drasticamente la stabilità dell'immagine, che dire....

Su questo modello non é possibile un "up scaling image" dei contenuti a 1080i vs to 1080P?

nel manuale non ho trovato nulla di descrittivo, oppure ovviamente si è scelto di principio di non elaborare nulla e far passare i contenuti cosi come sono originariamente?

Saluti,

Giovanni.

0 Likes
Gianni107
Explorer
Opzioni

QE55QN94CATXZT

Una nota dopo aggiornamento 1410.1 è stato disabilitato l'Aggiornamento Automatico che ritengo un ottima scelta, non e più possibile selezionare, (o almeno nel mio caso non si può più).

Ma nel menu di Ottimizzazione memorie App etc.etc.:

Viene indicato che l'aggiornamento automatico è per l'appunto disabilitato, (ottimo) ma viene sempre Riproposto di riabilitarlo ma non ce verifica visiva del fatto che sia abilitato. Può sembrare un fatto estetico software, ma alcuni possono scambiarlo per qualche cosa di andato storto durante l'aggiornamento o altro.

Saluti a tutti.😎

Giovanni

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianni107,

ti ringrazio per questo riscontro, che sarà utile ai nostri sviluppatori per migliorare la comunicazione nei menù interni e renderli il più chiari possibile.

Per ogni necessità o dubbio, lo Staff Expert resta comunque sempre a disposizione 🙂.

Buona giornata!

0 Likes
Davide66
Navigator
Opzioni

Edit

0 Likes
Gianni107
Explorer
Opzioni

QE55QN94CATXZT update 1420.9

Salve,

ho appena scaricato dal sito Sam la versione 1420.9 ed ho aggiornato il mio SmTV.

Vi aggiorno se noto qualche inconsueta anomalia, per ora 1410.1 ha funzionato egregiamente audio/video perfetto. Secondo me il suono generato internamente al TV è molto equilibrato, ho regolato l'EQ sui bassi ma poca cosa senza eccedere, nessun effetto tipo radiolina o cose varie.

Grazie comunque al supporto Samsung.

Ciao a tutti.😎

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gianni107, 

siamo lieti l'aggiornamento funzioni correttamente. Se dovessi aver necessità di supporto conta pure su di noi.

A presto,

0 Likes
Gianni107
Explorer
Opzioni

Versione 1420.9 modello QE55QN94CATXZT

Salve,

perfetto ho notato che è ritornato il pulsante per abiltare/disabilitare Agg.AUTO, anche nel menu manutenzione ora è indicato correttamente lo stato.

grazie.

Saluti😎

 

0 Likes