in data 17-11-2021 08:42 PM
Buonasera. Da qualche settimana ormai ho un problema con il mio tv (serie 7 modello:UE55TU7092U) prima riuscivo tranquillamente a fare da hotspot con il mio cellulare (iphone12pro) adesso invece non riesco più.. trova la linea ma non si connette.. mentre su altri dispositivi riesco. Da qualche giorno anche con il cellulare di mio marito(iPhone8) non riesco più . Ho contatto sia l’assistenza iPhone che il mio gestore telefonico ed entrambi mi hanno detto dopo accurati controlli che non ci sono anomalie ne sul dispositivo (quindi il cellulare) e nemmeno sulla rete( quindi sim e gestore telefonico ) qualcuno sa darmi qualche risposta?? Grazie anticipatamente
in data 14-01-2022 12:40 PM
Ciao, qualcuno ha risolto il problema davvero??
perché sopra vedo la parole “risolto” ma non mi sembra proprio……
in data 14-01-2022 01:27 PM
Ciao Vanessa,
ho un amico che lavora in Apple e mi ha spiegato il perche' alcune TV Samsung non si connettono in Hotspot con apparati Apple.
Il problema e' dovuto alla versione iOS 14.x che adotta il protocollo di sicurezza WPA2 mentre iOS 15.x adotta solo WPA3 quindi se la TV non implementa il WPA3, il due device non si connetteranno mai e poi mai. Il problema non e' di APPLE ma di Samsung che su alcuen versioni di TIZEN non implementa il WPA3.
E' SAMSUNG CHE DEVE RISOLVERE IL PROBLEMA, Apple dalla versione iOS15 ha abbandonato il protocollo di sicurezza WPA2 ed e' per questo che alcune TV Samsung non si connettono.
in data 14-01-2022 02:36 PM
Grazie per le tue delucidazioni.
quindi… nulla sono obbligata a prendere una rete Wi-Fi oppure cambiare tv anche se non ce l’ho nemmeno da 1 anno…..
in data 14-01-2022 02:59 PM
Ciao @Xura e @Vanessa13,
@Vanessa13, potresti gentilmente indicarmi il modello del TV Samsung in tuo possesso?
Ti chiedo inoltre di indicare mediante quale smartphone esegui l'hotspot.
Inoltre, mi preme confermare quanto indicato in precedenza dal collega Andrea. Infatti, l'inconveniente riscontrato è legato alla gestione delle chiavi di sicurezza WPA3. Al momento, tali protocolli, non risultano compatibili con i nostri TV pertanto non sarà possibile collegare il TV alla rete generata da alcuni prodotti Iphone.
Sarebbe pertanto opportuno contattare inoltre la rete di assistenza Apple al fine di poter segnalare il tutto.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 14-01-2022 03:20 PM
Andrea_C1 le segnalazioni sono state fatte ad Apple e loro non intendono assolutamente per motivi di sicurezza implementare la WPA2 su iOS 15. il problema lo deve risolvere Samsung se l'hardware della TV lo permette, altrimenti non c'e' soluzione. Questo e' quanto mi ha detto il mio amico che lavora in Apple.
in data 14-01-2022 06:03 PM
Ciao Andrea,
Samsung TV UE55AU7175UXZT
ma ho già avvisato da tempo… sono ormai 8 mesi che non va…..
in data 16-01-2022 03:35 PM
Non ho ancora risolto
in data 16-01-2022 03:36 PM
Purtroppo non risolverai…..
in data 30-10-2022 09:07 PM
Buongiorno Andrea, ho lo stesso problema di connessione Tv con Hotspot Iphone SE 2020, con IOS 15.3
come risolvo il problema? La tv e’ nuova….non e’ possibile che non riesca a collegare il cellulare per usare la tv come Smart tv.
Grazie, saluti
in data 11-11-2022 10:32 PM