Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv non si connette a rete wifi

(Argomento creato il giorno: venerdì)
120 Visualizzazioni
Isa_bella_T
Journeyman
Opzioni
Buonasera ho un problema con la mia samsung tv UE75TU7090UXZT ho attivato da un pò la linea WiFi "fibra" Enel, premetto che riesco a connette tutto avendo tutto smart in casa, tranne questa tv, non ne vuole sapere, ho provato in qualsiasi modo persino resettare la tv ma niente, ho collegato tramite guest, ho provato a prendere un ripetitore per estendere la linea, nulla l'unica possibilità è connetterla solo tramite pin wps ma appena spengo in automatico si scollega, se connetto tramite hotspot dal cellulare si collega tranquillamente. Prima della fibra avevo un router con sim e la tv era sempre connessa. Aiutatemi a capire il problema!!!! Dover ogni volta connettermi al gestore router e avviarlo tramite wps pin, perché premendo solo wps sul router non gli va nemmeno più! È diventato scocciante. 
13 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Verifica se nel router è configurata la WPA2/WPA3. Prova a mettere solo WPA2 o WPA3, non tutte e due assieme in negoziazione.

0 Likes
Isa_bella_T
Journeyman
Opzioni
Grazie del suggerimento ho provato subito, ahimè niente da fare non si connette neanche così....
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Hai già fatto un ripristino di fabbrica della TV ?

Verifica anche se la TV ha l'ultimo aggiornamento software disponibile:

Crystal UHD 4K 75" TU7090 TV 2020 | Samsung Supporto IT

0 Likes
Isa_bella_T
Journeyman
Opzioni
Fatto anche questo, aggiornato il software, ripristino di fabbrica, ripristino di rete, penso di averle provate tutte.... non si connette in nessun modo che non sia wps pin.... eppure gli altri elettrodomestici samsung si connettono senza problemi questa tv non ho idea di cosa fare, allego la foto di quello che esce quando provo a connettere.....20250123_200147_1000067147_1737658909.jpg
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Nel manuale utente della tua TV ho trovato:

Protocolli di sicurezza per reti wireless Il televisore supporta solo i seguenti protocolli di sicurezza per reti wireless: ll televisore non è in grado di collegarsi a router wireless non certificati.

– Modalità di autenticazione: WEP, WPAPSK, WPA2PSK
– Tipo di crittografia: WEP, TKIP, AES

In conformità con le più recenti specifiche di certificazione Wi-Fi, i televisori Samsung non supportano la crittografia WEP o TKIP in reti che usano la modalità 802.11n. Se il router wireless supporta la connessione WPS (Wi-Fi Protected Setup), è possibile collegare il televisore alla rete mediante PBC (Push Button Configuration) o un PIN (Personal Identification Number). WPS configurerà automaticamente l'SSID e la chiave WPA.

Quindi niente WPA3.

Hai per caso le reti  Wi-Fi unite? Ovvero rete 2.4 GHz e rete 5 GHz con lo stesso nome?

0 Likes
Isa_bella_T
Journeyman
Opzioni
Impostazioni di rete escono le linee disponibili, Impostazioni ip ottieni automaticamente, se metto anche manuale non esce nulla 20250125_172307_1000067283_1737822189.jpg
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Prova a verificare se nel router hai le reti unificate e, se riesci, prova a separarle.

0 Likes
Isa_bella_T
Journeyman
Opzioni
Le ho separate, non connette a nessuna 🤦‍♀️20250125_172936_1000067284_1737822578.jpg
0 Likes
Isa_bella_T
Journeyman
Opzioni
5g è tolto quindi non credo sia quello il problema 1737822999078.jpg
0 Likes