Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 14-10-2024 05:41 PM)
278 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Matteo170
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Ho un problema con la mia Samsung UE55TU7090U con cui non riesco a collegarmi al wi fi di casa, la rete a casa funziona con tutti gli apparecchi, ho fatto anche venire il tecnico e tutto funziona alla perfezione sul modem, la tv si connette esclusivamente al mio hotspot del telefono mentre se vado a collegarla al wi fi di casa, che prende bene ed è a poca distanza dice che non si connette e poi appaiono tutti gli zero nella sezione indirizzo IP

-la tv ha l’ultimo aggiornamento e ho provato a fare tutti i reset sia di fabbrica che il reset scollegando la spina per 10 minuti ma il problema persiste. 

Grazie 

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Matteo170, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Se il televisore riesce a connettersi alla rete Wi-Fi generata dallo smartphone, abbiamo la certezza che il modulo di rete sta funzionando regolamente. Il motivo per cui non riesci a collegarti alla tua rete domestica, quindi, è da ricercare nella comunicazione con il modem/router. 

Se hai una doppia rete Wi-Fi, da 2,4Ghz e da 5Ghz, ti consiglio di rinominarle in modo che abbiano diverso SSID (nome rete) e password, quindi prova a connetterti alla rete 2,4Ghz. Se le difficoltà persistono, puoi:

• disconnettere alcune delle apparecchiature connesse al Wi-Fi (computer, smartphone, tablet, frigo, Xbox ecc.) e riprovare: più dispositivi hai connesso alla rete Wi-Fi, più debole sarà il segnale che arriva al TV
  • accertarti che non si sia verificato un errore in un punto del percorso della rete dalla fonte al TV. Scollega il TV e tutti i dispositivi connessi alla rete; a partire dalla fonte del segnale, collega il primo dispositivo e attendi che completi l'avvio. Creando un percorso tra la fonte del segnale Internet e il TV, collega un dispositivo alla volta attendendo sempre che ciascun dispositivo completi la connessione. Ripeti finché tutti i dispositivi non vengono riaccesi, incluso il TV, quindi rova a connetterti di nuovo alla rete

Se ancora non risolvi, prova a cercare aggiornamenti per il modem/router Wi-Fi e valuta un riavvio o un reset, se possibile. 

Nel caso in cui non risolvessi nemmeno così, ti consiglio di contattare il tuo ISP o il produttore del modem/router per assistenza durante la riconfigurazione delle impostazioni o per verificare con il fornitore della linea Internet se sono presenti problemi a livello locale.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mariano30
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema da qualche settimana con la stessa identica TV, il modem è quello Tim, l'unica cosa che ho notato è che collegando il cavo via ethernet funziona senza problemi. E' riuscito a risolvere?

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Mariano30, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Anche nel tuo caso il TV rileva la rete domestica ma non riesce a connettersi, ma riesce a collegarsi alla rete Wi-Fi generata da uno smartphone tramite hotspot? Se si, l'inconveniente deriva sicuramente dalla comunicazione con la rete wireless generata dal router, perciò è utile eseguire un controllo su quest'ultimo o sulla linea.

Dato che il fenomeno è esattamente lo stesso rilevato da Matteo170, restano validi i consigli già forniti: assicurati che il TV stia tentando la connessione alla rete con frequenza 2.4Ghz, poi esegui una prova connettendo solo il TV al router, mantenendo gli altri apparecchi disconnessi.

Successivamente, verifica la disponibilità di aggiornamenti per il router Wi-Fi o contatta il tuo ISP o il produttore dell'apparecchio.

Tienici informati!

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes