in data 14-10-2024 04:44 PM
Buongiorno, premetto che so che è un vecchio modello ma funziona bene e per l'utilizzo in una seconda casa va benissimo.
Quando accendo il TV esce questo messaggio "Main Board has been changed. Please go into service mode and setup below options. Type, local set, front color option."
Sono stato in un centro riparazioni ma non sanno come risolvere il problema anzi adesso non funziona più l'audio se non dall'uscita delle cuffie.
Qualcuno mi può aiutare ?
in data 15-10-2024 09:28 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Paolo_C65. 🤝
Potresti indicarmi presso quale centro di assistenza ti sei recato?
La visualizzazione del messaggio è temporanea? Riesci ad utilizzare il TV? Hai già avuto modo di eseguire un reset?
Potresti indicarmi anche quale intervento è stato eseguito presso il centro?
Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato. 🙂
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 15-10-2024 05:46 PM
Buonasera, il centro in cui sono andato si trova in Via Giambattista Lulli, 28/B, 10148 Torino TO Telefono: 011 220 2525 non saprei il nome ma è un vostro centro autorizzato.
Il messaggio compare all'accensione del Tv e premendo OK scompare.
In negozio sono entrati nel service mode e hanno cercato di modificare il setup e forse questo ha inibito il suono.
Io non saprei come fare un reset ma se mi date le indicazioni posso sicuramente provare.
Mi piacerebbe riuscure a risolvere il prblema perchè il TV funziona bene (è stato uno dei primi che avevo comperato e da li in poi sol Samsung) e con un decoder esterno adesso sarebbe assolutamente funzionale allo scopo.
Nessun problema per le domande, se possono essere utili chiedetemi pure.
Grazie e buona serata
Paolo Castagno
in data
15-10-2024
06:00 PM
- data ultima modifica
16-10-2024
09:05 AM
autore
Veronica_M
[RIMOSSA IMMAGINE: S/N VISIBILE]
in data 15-10-2024 06:15 PM
in data 16-10-2024 11:46 AM
Ciao Paolo_C65,
ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝
Per quanto concerne l'audio, procedi in questo modo:
Nel caso persista, procedi con un reset elettrico:
Qualora la situazione sussista, sarà opportuno rivolgersi nuovamente presso il nostro centro di assistenza.
Mi tieni informata? Rimango a disposizione. 🙂
Buona giornata!
in data 16-10-2024 04:58 PM
Buongiorno,
grazie per le indicazioni che seguirò e la terrò informata.
Per il problema del messaggio di errore resto in attesa di eventuali indicazioni.
Grazie e buona serata
Paolo
in data 17-10-2024 10:43 AM
Ciao Paolo_C65,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝
Dopo aver eseguito il reset elettrico, verifica se sia presente ancora il messaggio d'errore.
Se il centro ha eseguito la modifica del setup ma la situazione non sia è risolta, è molto probabile si tratti di un'inconveniente software.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🙂
Buona giornata!
2 settimane fa
Ciao io ho lo stesso problema. Ho preso questa TV da una cantina di un amico. Funziona l'audio ma solo con le cuffie. Ho fatto il reset audio ma il problema persiste. Quali potrebbero essere le cause?
una settimana fa
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Antoniocavallo. 😊
Potresti indicarmi il codice modello completo del TV in tuo possesso? Il codice modello si trova sull'etichetta posta sul retro del TV. Inoltre è visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.
Visualizzi un messaggio di errore preciso? L'audio non viene riprodotto indipendentemente dalla sorgente selezionata? (canali TV, app, servizi streaming ecc)
Le cause di tale condizione potrebbero essere molteplici.
Se il TV è stato inutilizzato per un lungo periodo in una cantina, gli altoparlanti interni potrebbero essere danneggiati o non funzionanti.
A tal proposito, mi occorre conoscere tali dettagli al fine d'indicarti la soluzione più consona in riferimento alla tua casistica.
Qualora non lo avessi fatto inoltre, ti invito ad eseguire un reset del TV. Potrò fornirti gli step precisi non appena mi comunicherai il codice modello completo del tuo dispositivo.
Attendo tue, resto a disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert