Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EFFETTO RETICOLATO TV SAMSUNG NEO QLED 8K Q800A 65 pollici

(Argomento creato il giorno: 17-11-2021 08:33 PM)
992 Visualizzazioni
burza83
Explorer
Opzioni
Senza volere ho purtroppo cancellato tutto il post di prima, dove Cornelia della samsung mi aveva gentilmente iniziato a  rispondermi..
Ho da poco acquistato questo tv e quasi da subito mi sono accorto che guardando tipo delle partite di calcio si notano delle ombre nere d avanti alle immagini e cercando in rete purtroppo ho scoperto che anche altri hanno questi tipi di problemi.. ma la cosa che più mi da noia è vedere su immagini luminose tipo un fitto reticolato d avanti all immagine veramente fastidiosa come cosa, sopratutto per un tv da 4000 euro.. sono davvero molto deluso della cosa non pensavo di avere alcun problema con questo genere di tv.
Premetto che prima di prendere questo tv non mi ero mai imbattuto in questi tipi di problemi banding gosting ecc..
Questo problema lo riscontro anche con il video in modalità negozio in 8k della samsung lo riscontro praticamente in ogni fonte video. provo ad inserire delle immagini
0 Likes
14 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao burza83, bentornato sulla Community Samsung!

Non ti preoccupare per il post cancellato, vediamo di riprendere insieme il discorso.

Come ti anticipava l'expert @Cornelia_L nel post che è stato cancellato, generalmente situazioni di questo tipo si presentano andando a visionare contenuti di qualità più bassa rispetto a quelle che sono le potenzialità del pannello. Per questo, ti era stato suggerito di provare a visionare un video in 8K, possibilmente in locale.

Bisogna considerare, tuttavia, che da quanto hai indicato in questo post tale situazione si presenta anche nella modalità negozio.

Al fine di fornirti indicazioni mirate, vorrei chiederti di postare un video su una piattaforma differente dalla Community (es. Youtube) e di riportarci il link: purtroppo, infatti, il player video sulla Community non ci consente di visionare il video.

Ti ringrazio in anticipo per la collaborazione e attendo un tuo riscontro! Siamo a completa disposizione per fornirti tutto il supporto necessario.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
burza83
Explorer
Opzioni
Grazie Veronica cercherò di fare il prima possibile, e spero ché si riuscirà' a vedere il "problema".. intanto chiedo ma non c'è qualche settaggio che è possibile provare per risolvere il problema? e sopratutto nessun altro ha questo tipo di problematiche come nel mio caso? Da confrontarsi?
Cmq spero davvero di risolvere perché ripeto che la tv è davvero di altissimo livello ,
E secondo me non dovrebbe avere queste problematiche..
Grazie
0 Likes
burza83
Explorer
Opzioni
Buon giorno, purtroppo dai video e foto non fa fede perfettamente quello che voglio dimostrare, dal vivo fa molto piacere effetto.. cmq sono quasi sicuro che subito questo problema non si presentava.. me ne sarei accorto.. un video test l ho fatto cmq si notano sia gli aloni neri e se si guarda bene anche qui reticolato, che da sempre lo stesso effetto degli aloni neri davanti all immagine.. in piu' in scene chiare si intravedono anche puntini molto luminosi sparsi per lo schermo... non so propio che fare..questo è il link del video.

https://youtu.be/R2RpOX7syxQ
0 Likes
burza83
Explorer
Opzioni
Qui alcune foto che se si guarda con attenzione si vede il reticolo grigio sull immagine..grazie.20211118_213650_7923_1637267810.jpg20211118_214427_7926_1637268267.jpgScreenshot_20211118-214622_Gallery.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao burza83,

prima di tutto ti ringrazio per averci fornito il video e le foto 😊

Quanto hai descritto sembra essere visibile soprattutto nel video, anche se in modo molto "lieve": immagino che, visionando il tv di persona, sia sicuramente più facile individuare questo comportamento.

Tieni presente che, specialmente sui tv con pannelli grandi come il tuo 65'', un lieve effetto di questo tipo si può notare su alcune immagini, soprattutto se si guarda il tv da vicino e con specifiche condizioni ambientali (es. guardando il tv con la stanza totalmente buia): questo effetto tuttavia deve essere davvero molto lieve e non deve impattare sulla visione dei contenuti.

Se in passato hai modificato i settaggi dell'immagine, prova a riportarli ai dati di fabbrica da:

• Impostazioni
  • Immagine
  • Impostazioni avanzate
  • Reimposta immagine

Se anche con i settaggi di fabbrica l'effetto "reticolo" continua ad essere particolarmente percepibile, prova a intervenire sul contrasto sempre dalle impostazioni avanzate, riducendolo di qualche grado.

Qualora non l'avessi fatto, ti suggerisco anche di provare ad attivare la Modalità Intelligente da:

• Impostazioni
  • Generali
  • Impostazioni modalità intelligente

Questa funzione permette al tv di analizzare il contenuto visionato e l'ambiente circostante, permettendogli di adattare in automatico l'immagine per offrire un'esperienza di visione ottimale.

Fammi sapere se in questo modo riesci a goderti nuovamente i tuoi contenuti preferiti. Resto a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Riesci ad indicarlo con le frecce o delimitando l'area? Sinceramente non si riesce a vedere il problema

0 Likes
burza83
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica e grazie per la risposta.. si il di persona come detto da tutto un altro effetto avevo intenzione di provare a riformattare di fabbrica il tv ci avevo già pensato, anche se secondo me non risolvo molto perché non ho mai cambiato settaggio in esso.. bho proviamo.. e ci risentiamo
Paolo 761 nella prima immagine si vede lievemente l effetto lo so. Ma se provi a ingrandire l immagine e cercare di guardare sopra lo sfondo si vede lievemente un reticolo grigiastro.. vi assicuro che non è roba da diciamo "pignolo" ma che dal vivo ha un altro impatto visivo e si nota subito purtroppo.. 😔 😔 😔
0 Likes
burza83
Explorer
Opzioni
Salve Veronica, ho provato sia a fare tutti i settaggio che mi ha detto, e sia a formattare direttamente il tv ma niente, il problema continua, non si tratta di un problema di distanze perché si nota anche da piu' lontano, anzi sembra aumentare il problema, ho provato a riguardare un film su disney plus in 4k hdr10+ che avevo praticamente visto i primi gg che avevo il tv e sono sicurissimo che quei problemi di immagine non li avevo me ne sarei sicuramente al 100% accorto..
Quindi direi che sono comparsi dopo e non subito appena acceso il tv.
Anche perché sono uno che ci guarda al dettaglio.. altrimenti non avrei scelto una tv così...
Fatto sta' che mi sono recato in un negozio per visionare da vicino altri q led e di questo genere di problemi che nel mio saltono subito all occhio ZERO..ho chiesto parere a un addetto e appena gli ho spiegato il tipo di problemi ( ombre,quadretti,puntini luminosi) mi ha spalancato gli occhi dicendomi subito ASSISTENZA.
Anche perché se quei problemi non li notavo li in negozio... non dovevo notarlo neanche a casa.. a questo punto chiedo.. cosa devo fare? Come devo muovermi?
Grazie Davide.
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao burza83,

innanzitutto grazie per le ulteriori precisazioni. Vista la situazione, sarebbe meglio procedere con un approfondimento in tempo reale in merito al caso che stai segnalando.

Puoi farlo attraverso il numero verde o la live chat, che trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo sarà possibile valutare al meglio la situazione, procedendo eventualmente con l'apertura di una pratica di intervento tecnico, qualora fosse effettivamente necessario.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes