in data 03-01-2021 09:27 PM
Buonasera a tutti..
sul mio tv Samsung UE58MU6120KXZT, dopo che è saltata la corrente in casa, una volta riattivata la situazione è questa:
- schermo acceso ma nero
- quando provo ad accendere con il telecomando o con il tasto, la spia led reagisce, si accende e spegne, ma la tv non si accende, semplicemente lo schermo da acceso ma nero si spegne e viceversa.
avete qualche suggerimento?
in data 03-01-2021 09:45 PM
Gli elettrodomestici elettronici abbastanza sofisticati, si guastano quando ritorna la corrente, il colpo puo' distruggere lo stadio di alimentazione della TV e quindi e' sempre consigliabile proteggerle con un buon UPS.
Stacca tutte le prese dalla TV, dopo qualche minuto tieni premuto il tasto di accensione sul telecomando fino a quando non vedi il logo Samsung, se dopo qualche minuto la TV continua a non accendersi, purtroppo e andata.
in data 04-01-2021 01:30 PM
Ciao GiacomoM, benvenuto in Community!
Ti confermo che sbalzi di corrente potrebbero causare danni alle apparecchiature elettroniche.
In casi simili il suggerimento è scollegare l'alimentazione e tutte le periferiche connesse al TV, attendere qualche minuto e riprovare a collegare solo il televisore ad un'altra presa di corrente, senza utilizzare prolunghe; avvia l'accensione direttamente dal tasto fisico tenendolo premuto per qualche secondo.
Se il problema persiste, sarà necessario fare riferimento all'assistenza tecnica, ecco i riferimenti del nostro supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!