Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV non memorizza password WIFI

(Argomento creato il giorno: 28-05-2020 04:37 PM)
10841 Visualizzazioni
Veryjas
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho acquistato la TV Samsung Q60R modello QE55Q60RATXZT

Mi collego tranquillamente al WIFI, solo che quando mi scollego e poi voglio ricollegarmi, ogni volta devo reinserire la password, sia col modem che con hotspot cellulare (ho voluto provare se facesse lo stesso amche con l'hotspot). Come si memorizza la password? Ho cercato nelle impostazioni ma nulla

0 Likes
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Veryjas,

non c'è una funzione apposita per mantenere in memoria la password della rete WIFI, perchè il sistema dovrebbe mantenerla memorizzata automaticamente.

Che procedura esegui per scollegarti dalla rete WIFI? 

Se lasci il televisore connesso alla rete, poi lo spegni e lo riaccendi, si connette automaticamente?

Verifica, in ogni caso, l'eventuale disponibilità di aggiornamenti software: puoi cercarli dal menu Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Veryjas
Apprentice
Opzioni

Salve. Allora, se spengo la TV lasciandola connessa, quando la riaccendo resta collegata. Se io la disconnetto manualmente, perché non voglio che sia sempre connessa, e la scollego andando su Impostazioni-Rete-Stato-Disconnetti e poi la voglio riconnettere alla solita rete WIFI, devo rimettere la password. La TV risulta aggiornata. Grazie 😊

Veryjas
Apprentice
Opzioni

Nessun'altra indicazione? 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Veryjas,

se effettui manualmente la disconnessione, è normale che poi debba effettuare la riconnessione ed immettere la password.

Se invece spegni il TV senza disconnetterlo, alla riaccensione non sarà necessario reinserire la password, come da te constatato.

Ciao :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Rosario66
First Poster
Opzioni

Salve anche io ho il problema che spegnendo la tv e riaccendendo dopo qualche ora la rete wifi deve essere riconfigurata inserendo di nuovo la password. La mia tv è UE50TU8500UXZT

0 Likes
McLeo
Explorer
Opzioni
Cmq sia nn memorizza neanche Email.
Bastava solo già Email.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao McLeo, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli? Quali difficoltà stai riscontrando nello specifico?

Quale modello di tv Samsung possiedi?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AdolfoA1
Explorer
Opzioni

Ho acquistato da poco una TV QE43Q60TAU, stesso problema, non memorizza la password WI-FI.

Assurdo!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AdolfoA1,

benvenuto in Community!

Hai provato a memorizzare anche reti diverse, ad esempio il tethering dallo smartphone?

Il TV è regolarmente aggiornato alla versione 1304? Puoi eventualmente scaricarla e installarla manualmente da qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE43Q60TAUXZT/

Potrebbe essere utile anche eseguire un reset dello Smart Hub:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes