Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di audio smart tv

(Argomento creato il giorno: 28-05-2020 07:10 PM)
1949 Visualizzazioni
Giank1
Apprentice
Opzioni

Ho comprato da meno di un mese una Tv QE65Q60RAT... e ogni tanto va via l'audio per una frazione di secondo (quasi impercettibile). Questo poi si ripete a distanza di pochi minuti. Quando accade, spengo e riaccendo la tv e sembra riprendersi ma alla lumga si ripresenta il problema. Ho contattato assistenza qui in chat e mi hanno fatto aggiornare il software. Il problema si presenta meno, ma si presenta! Come posso risolvere? Mi rode che abbia sti difetti, appena comprata. 

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giank1, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per poterti aiutare avrei necessità di chiederti qualche precisazione.

Per prima cosa mi servirebbe sapere se la TV è collegata ad una soundbar, un Home Theater o se utilizzi gli altoparlanti intergrati.

Avrei necessità di sapere anche se il problema si riscontra con qualsiasi sorgente, quindi sia se stai visualizzando i canali del digitale terrestre che quelli Sky, ad esempio, oppure durante l'utilizzo di applicazioni (Netlix, Prime Video ma anche YouTube).

Le interruzioni audio potrebbero infatti essere legate a diversi fattori; se hai connesso un altoparlante esterno, ad esempio, potrebbe essere necessario verificare i cavi di collegamento oppure eventuali interferenze sulla connettività bluetooth, qualora avessi scelto questo tipo di connessione.

Ci fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giank1
Apprentice
Opzioni

Sì il televisore è collegato ad una soundbar Samsung ma il problema l'ho verificato con e sanza di essa. Per quanto riguarda le sorgenti, suppongo che si riscontri sempre ma io personalmente l'ho potuto constatare coi i canali digitali terrestri e con la chiavetta usb/hard disk esterno.

Ne approfitto anche per segnalare che avendo acquistato , lo stesso giorno, anche la sound bar, ho riscontrato che collegandola col cavo ottico (che dovrebbe essere più performante), dopo un certo lasso di tempo si deteriora l'audio diventando metallico e poi non si sente più (come se si scollegasse). Poi col cavo HDMI va bene. Come dicevo, dopo aver fatto l'aggiornamento software della tv, il problema audio è meno frequuente...ma seppur meno frequente, continua ad esserci. E mi rode un po'... così come mi rode non poter collegare tv e soundbar col cavo ottico.

0 Likes
Giank1
Apprentice
Opzioni

si è collegata alla sound bar e il difettuccio si ravvisa da ogni sorgente: che si utilizzi la nintendo, o canali digitali , ecc. Ho aperto un guasto ed hanno ritirato la tv e mi hanno detto di aver cambiato tutto l'interno (scheda audio, e tutto il resto).... ma udite, udite, il problema non si è affatto risolto e ogni tanto durante i programmi quel difettuccio ricompare

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Giank1, bentornato nella Community Samsung. 🤝

Ti ringraziamo per averci tenuti al corrente del tuo stato attuale, ma notiamo che oggi hai già dialogato con il servizio tecnico Samsung Smart TV per altre questioni. Confermi?

In caso affermativo, non hai segnalato anche questa situazione? Avresti ottenuto immediatamente una revisione della documentazione legata alla riparazione già svolta nei mesi scorsi.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giank1
Apprentice
Opzioni

Si in chat ho chiesto un'altra informazione rapida e non ho riferito anche del problemino non risolto, perchè mi sono arreso 😞

Sinceramente sta cosa va avanti da tempo e i tecnici dissero che da loro il problema non è stato riscontrato (quando hanno portato via la TV), però hanno sostituito tutta la parte interna ugualmente (detto da loro). A me pare strano e non sono soddisfatto del prodotto (anche perchè mi hanno fatto fare mille prove e mille reset) , visto che parliamo di un marchio TOP. Riguardo alla revisione della documentazione non ho capito granchè... mi può spiegare meglio via email cortesemente? Se poi posso fare altro , mi suggerisca lei. Grazie 😞

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Giank1,

intendevo semplicemente la ridiscussione delle situazione con il collega che ti ha gestito oggi via chat. Grazie alla possibilità di dialogare in tempo reale, riceverai immediatamente un responso su eventuali soluzioni attuabili al momento. Ancora meglio se telefonicamente, affinché sia possibile svolgere anche un rapido controllo della configurazione multimediale da remoto:

https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/

Se invece preferisci affrontare il dialogo via mail, compila il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/email/

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes