Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv all'accensione rimane schermo nero

(Argomento creato il giorno: 17-12-2023 12:15 PM)
513 Visualizzazioni
vincicomu
First Poster
Opzioni
Ho questo modello di tv QE65S90CATXZT alla prima accensione giornaliera lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio rimane così un po' poi ripeto l'accensione e va volevo sapere se è un problema grazie
0 Likes
5 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Potrebbe essere utile eseguire alcune verifiche e procedure di base per risolvere il problema:

1. Assicurati che tutti i cavi siano correttamente collegati.

2. Aggiorna il firmware della TV alla versione più recente, se disponibile.

3. Prova a eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica della TV.

4. Contatta il supporto tecnico del produttore per assistenza specifica sul modello QE65S90CATXZT.

Se il problema persiste nonostante queste azioni, potrebbe essere un difetto hardware e sarebbe consigliabile contattare l'assistenza clienti del produttore per ulteriori indicazioni o una possibile riparazione.
0 Likes
giusei
Pioneer
Opzioni
Sarebbe utile sapere come hai impostato l'avvio del TV, perché la schermata vuota potrebbe anche dipendere da qualche applicazione che crea un conflitto.

Quando l'avvio avviene correttamente, ti appare lo Smart Hub (cioè la schermata principale con tutte le app e i suggerimenti di visione) o viene ricaricata l'ultima applicazione o sorgente usata prima dello spegnimento?
0 Likes
vincicomu
First Poster
Opzioni
Smart hub
0 Likes
giusei
Pioneer
Opzioni
Bene, il caricamento automatico dell'ultima applicazione è disabilitato (dovrebbe essere la seconda voce del menu "Impostazioni schermata Smart", se ricordo bene)?

In passato, con un TV di un'altra marca avevo il tuo identico problema. Dopo diverse prove ho capito che dipendeva dai canali su cui lo lasciavo sintonizzato e in quel caso i "colpevoli" erano i canali Rai. Il motivo era probabilmente riconducibile a qualche conflitto tra il software dell'apparecchio e i dati contenuti nelle tabelle di trasmissione dei multiplex Rai. Non ho risolto completamente perché non potevo io aggiornare il firmware del TV o le tabelle Rai, ma evitando di lasciarlo sintonizzato su quei canali riuscivo ad aggirare il bug.

Per questo ti ho chiesto con che schermata e con quale app o ingresso si avvia il tuo televisore. Magari, ragionandoci e capendo qual è il problema, possiamo provare a venirne a capo quantomeno limitando il disagio.
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@vincicomu essendo una TV del 2023 e' ovviamente in garanzia quindi chiami subito l'assistenza Samsung e non tocchi nulla, ci penseranno i tecnici a risolvere il problema, anche per il trasporto.

0 Likes