Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

CAVO TRASMISSIONE NESSUN SEGNALE

(Argomento creato il giorno: 17-12-2023 06:06 PM)
1324 Visualizzazioni
mik12
Helping Hand
Opzioni

Ciao ho questo problema,sono spariti tutti i canali digitali terrestri non mi fa cliccare nemmeno su informazioni segnale,vedo solo Samsung plus e quelli collegati a internet,ho tenuto la TV spenta per una settimana ero fuori città,al mio ritorno accendo e mi fa la scritta come da titolo cavo trasmissione nessun segnale,ho fatto la ricerca canali non me ne trova nemmeno uno,ho fatto il reset e non mi trova nessun canale,o hanno spostato l'antenna sopra il tetto oppure in questa settimana che la TV è stata spenta è successo qualcosa ,provo a scollegare i fili e riattaccarli,aspetto fino a domani prima voglio controllare l'antenna sul tetto Samsung QN85B 

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
mik12
Helping Hand
Opzioni

PROBLEMA RISOLTO!Intanto ringrazio chi è intervenuto nella mia discussione,vi lascio la mia soluzione così se altri hanno di nuovo lo stesso mio problema a me ha funzionato così,avevo una doppia presa con attaccato modem TV e Xbox,prendo una ciabatta e attacco il modem li mentre alla presa ho lasciato TV e Xbox ,ha funzionato perché è come se ci stava troppo carica di energia, un'altra cosa che ha funzionato ho tolto il cavo antenna quello nuovo (che comunque mi andava sempre bene fino a oggi)e ho messo quello vecchio ,faccio ricerca canali e finalmente mi escono tutti,poi ho tolto il vecchio cavo antenna e ho rimesso il nuovo e ha ripreso a funzionare pure lui,solo che domani devo cmq salire sul tetto perché devo piazzare meglio l'antenna per ottenere come prima il 100% sia potenza che qualità segnale,ora ho il 100% solo su tutti i canali tranne la rai dove ho potenza 100% e qualità che oscilla sempre da i 30 ai 70 e poi riscende.Cmq risolto e non lascerò più la TV spenta per giorni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Prima di tutto, assicurati che l'antenna sia correttamente collegata e posizionata. Prova a verificare se c'è un problema di connessione o se l'antenna potrebbe essere spostata. Se il problema persiste, potresti dover ricercare manualmente i canali o contattare il supporto tecnico del produttore della TV per ottenere assistenza specifica al modello Samsung QN85B.
mik12
Helping Hand
Opzioni

Ciao io ho l'antenna sul tetto dato che questi giorni da me c'è stato un vento pazzesco temo che si sia spostata l'antenna,domani la riposiziono se in caso non funzionasse chiamo il supporto ma antenna cavo è nuovo il mio mai creato problemi a saperlo non mi assentavo per una settimana,ha sempre funzionato alla grande

mik12
Helping Hand
Opzioni

Ho fatto la scansione canali ma mi esce tutto allo 0% non mi trova niente ,ho spostato l'antenna dal tetto senza nessun risultato,quello che mi resta da fare e scollegare tutti i fili e riattaccarli,se non funziona devo contattare l'assistenza Samsung,mi sembra strano che una TV spenta da una settimana dove funzionava benissimo al mio rientro smetta di funzionare con i canali digitali terrestri.Ho provato di tutto ripristino smarthub ricerca canali e non me ne trova uno solo zero,staccato tutti i fili e poi rimessi e niente reset e niente poi è sparita l'icona TV digitale terrestre dalle App menù,bloccato l'icona informazioni sul segnale ,ho spostato antenna sul tetto e niente,cavo nuovo antenna TV e niente,non lo so mi sono seccato ogni volta un problema le TV Samsung,questo era perfetto come schermo pulito senza banding ne scie ne niente perfetto,perotse adesso ha un problema con l'antenna senza che io c'ho messo mano due sono le cose o me lo tengo così senza vedere i canali digitali basta che ci gioco con l'Xbox e vedo YouTube e Mediaset infinity o se no davvero faccio il rimborso ma non compro più Samsung questo sarebbe il 4 TV cambiato nel giro di tre anni ora basta!

0 Likes
giusei
Pioneer
Opzioni
Hai modo di collegare un altro TV o un decoder digitale terrestre all'antenna e vedere se i canali vengono sintonizzati?

In questo modo potresti già capire se il problema è legato all'antenna o se si è danneggiato il sintonizzatore del TV. Verifica questo prima di chiamare il centro d'assistenza o un antennista.
mik12
Helping Hand
Opzioni

Purtroppo no ho solo questa TV ,ma come fa a danneggiarsi il sintonizzatore della TV se andava tutto ok?ripeto sono stato fuori una settimana e la TV è rimasta spenta funzionante come sempre,oggi ritorno e mi vedo solo canali TV plus,nel forum ci sono molte persone con questo mio problema 

0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@mik12 Problema di segnale proveniente dall'antenna, il 90% e' sempre un problema sulla rete domestica oppure un fulmine ha fuso il tuner interno.

giusei
Pioneer
Opzioni
Capisco le tue perplessità, ma a volte basta anche uno sbalzo di corrente per danneggiare un componente elettrico o elettronico. Il TV prima di andare via l'hai staccato dalla presa elettrica?

In generale, quando si parte per diversi giorni è consigliabile staccare sia il collegamento con la rete elettrica che il cavo d'antenna, in modo da evitare che fulmini o interruzioni di corrente possano fare danni.
mik12
Helping Hand
Opzioni

Ciao io ho spento TV modem Xbox e prese per una settimana perché sapevo di assentarmi,al mio rientro collego tutto e mi trovo oscurato i canali digitali terrestri e così via

0 Likes
mik12
Helping Hand
Opzioni

Per ora sto sfruttando rai play e Mediaset infinity per vedere i programmi,alla mia vicina di pianerottolo funziona la TV così come a tutti perché nessuno si è lamentato nella palazzina ,domani riprovo con l'antenna sul tetto se no vado di assistenza e se non risolvono mi tengo la TV così io non la cambio poiché mi sono scocciato

0 Likes