in data 10-02-2021 09:58 AM
Salve scrivo perché ho acquistato da non molto una TV 50 pollici Ue50tu7170uxzt e rai play e Mediaset play non funzionano più. Mi è già successo una volta in pochi mesi ed avevo risolto formattando la tv ma ora il problema si è ripresentato. Prima quando andavo sui canali Rai automaticamente appariva il simbolino blu che mi diceva di poter andare su Rai play e pigiando il tasto blu ci accendevo, ora non appare più e se pigio il tasto blu mi appare la scritta non disponibile (stessa cosa ma con tasti diversi succede per Mediaset play). Se si scarica l app rai play non parte, si scarica si installa e quando si pigia non accede. La tv mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare... Quindi come si risolve? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-02-2021 10:43 AM
Salve,
quando si preme il tasto BLU della Rai o freccia SU per Mediaset, si invia un comando via INTERNET quindi se non ha una connessione stabile e' ovvio che non ricevera' nulla.
Non serve fare alcun reset sulla TV, deve solo assicurarsi che la TV sia connessa ad internet, puo' testarla aprendo il browser della TV e andare all'indirizzo FAST.COM.
10-02-2021 10:56 AM - modificato 10-02-2021 10:56 AM
Grazie per la risposta ma la tv è connessa ad internet perchè posso vedere i video su youtube per esempio, vero è che su internet non mi fa andare o meglio la pagina internet rimane bianca ed scrivendo fast.com non carica nulla. nelle impostazioni della tv e sull app del modem entrambe dicono che la tv è connessa ps la connessione è stabile
in data 10-02-2021 12:14 PM
Se non compare la pagina FAST.COM per eseguire il test di connessione, e' evidente che c'e' un problema sul modem/router, per caso ha la Vodafone Station ?
in data 10-02-2021 12:52 PM
Si ho il modem Vodafone. Devo controllare qualcosa? La cosa strana è che non capisco perché abbia funzionato per un tot di tempo e poi abbia smesso
in data 10-02-2021 02:20 PM
Come immaginavo, i modem della Vodafone hanno un software di gestione di bassa qualita'.
Deve controllare che le porte siano aperte verso la Smart TV.
in data 10-02-2021 04:32 PM
Ah ok, sapresti anche dirmi come poter fare? Grazie.
in data 10-02-2021 05:56 PM
No perche' non ho quel modem, devi chiamare l'assistenza Vodafone e chiedere a loro.
Io ho il TIM HUB come modem e il Fritz 4040 come router.
in data 21-06-2022 09:38 PM
in data 22-06-2022 09:55 AM
RISINTONIZZARE ovviamente.