in data 29-07-2018 09:54 AM
SALVE.... MI E ARRIVATA LA TV SAMSUNG 43 NU7400 E DOPO AVER INSTALLATO SOLO 3 APP IN PIU DA QUELLE CHE GIA ERANO INSTALLATE , GUARDO NELLA MEMORIA INTERNA È A MIA SORPRESA NOTO CHE E GIA PIENA RIMANGONO ANCORA DISPONIBILI 71.76 MB DIREI POCHI X UNA TV NUOVA....HO GIA RESETTATA SIA LA TV E SIA SMARTHAB MA NULLA LA MEMORIA DISPONIBILE E QUELLA....TROVO LA COSA STRANA ...POI CI SONO APP INUTILI MA NON SI POSSONO CANCELLARE...COSA DEVO FARE?
in data 10-06-2019 11:03 AM
Posso sapere qual è la soluzione che fornite via mp? Ma poi perché in messaggio privato, non sarebbe utile a tutti? Chiedo senza polemica.
in data 10-06-2019 11:04 AM
Infatti con me la soluzione un pò alchemica pare abbia funzionato...basterebbe forse pubblicarla...
10-06-2019 11:11 AM - modificato 10-06-2019 11:13 AM
le risposte private non risolvono il problema. Anche io ne ho ricevuta una ma non aggiunge altro a ciò che sappiamo già tutti quanti.
E ahimè ragazzi neanche la possibilità di cancellare le apps preinstallate. L'unica che veramente libererebbe un bel pò di spazio sarebbe l'E-manual, ma le altre sono solamente pochi Kb. La maggior parte non arriva a 1Mb di spazio. Quindi anche se ci dessero la possibilità di cancellare le apps preinstallate alla lunga non risolveremmo lo stesso.
Il problema grosso è che pare che lo stesso sistema operativo dei tv di questa serie comunemente chiamato firmware utilizza proprio il misero Giga di memoria, lasciando alle app pochissimo spazio. L'unica vera risoluzione come più volte paventato, sarebbe dare la possibilità di estendere la memoria interna con quella di una chiavetta usb. La cosa veramente assurda è che verosimilmente ogni rilascio di firmware causerà un ingombro ancora maggiore fino a probabilmente saturarla tutta. A quel punto onestamente non so cosa succederebbe se non il blocco del tv rendendolo praticamente inutilizzabile.
Per come la vedo io, anche leggendo il forum inglese, per chi può sarebbe meglio tentare di farselo cambiare con un altro modello. Se c'era una soluzione evidentemente l'avrebbero già messa in atto da mesi. Questa è l'idea che mi sono fatto.
Se esiste una soluzione alchemica forse sarebbe opportuno condividerla con tutti.
in data 10-06-2019 11:14 AM
Spero di sbagliare essendo con il cellulare, l'mp inviatomi conteneva il Consiglio di rivolgermi all'assistenza? Seri?
in data 10-06-2019 11:16 AM
Al48 a sto punto se riesci pubblicamente o anche tramite mp a consigliarmi quale procedimento alchemico hai eseguito te ne sarei grato
in data 10-06-2019 11:16 AM
in data 10-06-2019 11:24 AM
in data 10-06-2019 11:34 AM
Forse la soluzione da me definita "alchemica" che ha liberato in modo definitivo il 27% della memoria del mio TV (oltre 270 mb) potrebbe essere resa nota dai tecnici, non ti pare?
in data 10-06-2019 11:35 AM
in data 10-06-2019 11:40 AM
ciao, stai parlando di 270 mega e quando lo rendi pubblico a noi poveracci