in data 29-07-2018 09:46 AM
Buongiorno, mi rivolgo a voi perchè con il numero di assistenza Samsung (da call center in Romania) non ho avuto risposte esaudienti.
In data 26 maggio 2018 ho acquistato un televisore 4k ultra hd. Tutto bene fino alla settimana scorsa fino a quando un giorno hanno comminciato a vedersi sullo schermo delle linee verticali fino a che il giorno dopo, l'immagine si è oscurata fino a più della metà dello schermo. Contattato il centro assistenza telefonico e mendate le fotografie, dopo 2 giorni mi vengono a dire che lo schermo ha subito un urto e quindi non viene coperto dalla garanzia.La loro soluzione è quella di portarlo in un centro di assistenza Samsung dove dovrò prendermi carico della riparazione.
La loro risposta lo trovata, un semplice lavaggio di mani però suppongo che interlocuiare con persone di un altro stato e lingua ci possono essere stati per loro problemi di intendimento.La televisione no ha mai subito colpi o crepature dello schermo e non capisco come si puo fare una perizzia tramite una fotografia.Mi affido a voi fino a che Samsung si faccia carico dell'inconveniente. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-07-2018 08:35 PM
Oggi ho contattato il servizio live chat, dopo avergli esposto il caso e mandato le foto della tv fanno solo che confermare che secondo loro, lo schermo si é rotto a causa di un colpo o di pressione sullo schermo.Ora prima di doverlo portare in un centro assistenza,ho bisogno di trovare un azienda che faccia il servizio di acchiappa fantasmi, così vedo prima di eliminare il fantasma che ha urtato lo schermo, poi porto a casa il televisore riparato a spese mie...ovviamente opps.... sempre se non cambio anche marchio di televisore!
in data 29-07-2018 08:35 PM
Oggi ho contattato il servizio live chat, dopo avergli esposto il caso e mandato le foto della tv fanno solo che confermare che secondo loro, lo schermo si é rotto a causa di un colpo o di pressione sullo schermo.Ora prima di doverlo portare in un centro assistenza,ho bisogno di trovare un azienda che faccia il servizio di acchiappa fantasmi, così vedo prima di eliminare il fantasma che ha urtato lo schermo, poi porto a casa il televisore riparato a spese mie...ovviamente opps.... sempre se non cambio anche marchio di televisore!
in data 30-07-2018 11:18 AM
Ciao Riccardo78,
sono spiacente per l'accaduto.
Potresti richiedere maggiori dettagli sul centro di zona e sulla valutazione delle foto al numero verde 800.578.277, tuttavia in presenza di danni fisici, urti o pressione (se presenti) la garanzia non copre in alcun modo la riparazione come indicato sulla Warranty Card.
Ti invito a caricare anche qua le foto, così da poter effettuare delle verifiche ulteriori sul caso e capire come si possa, eventualmente, intervenire.
Fammi sapere, ciao!
30-07-2018 08:39 PM - modificato 30-07-2018 09:07 PM
Ciao le foto le avevo già inviate al servizio live chat, solo che inizialmente, lo schermo presentava delle linee verticali a circa 20 centimetri dal bordo destro dello larghezza di 5 centimetri di larghezza. Poi ho seguito un consiglio da internet, dove diceva di togliere la corrente x 10 minuti e poi riaccendere. Per capire se non fosse stato un problema di sovratensione.Solo che alla riacensione si era oscurato per piu della metà dello schermo.Pero le foto delle righe all inizio non le ho fatte.E di mio garantisco che la tv non ha preso colpi e pressioni. Anzi al momento che sono venute fuori le righe testimone del fatto perchè presente, cera un tecnico della tim che mi era venuto ad alacciare adsl.Volevo chiederti ma secondo te le linee comparite allinizio puo essere stato il primo sintomo di un mal funzionamento? Fammi sapere ciao.
in data 31-07-2018 07:52 AM
Ciao Riccardo78,
mi spiace per l'accaduto. Credo di poter affermare con buona sicurezza che le linee verticali comparse sul tuo schermo sono state il primo "sintomo" del malfunzionamento.
Toglimi una cusiosità, ma il centro assistenza ha fatto la diagnosi solo guardando le foto? Nel caso, per poter affermare che ci sia stata un'eccessiva pressione o un urto, credo che i segni di impatto e/o eccessiva pressione debbano essere chiaramente evidenti nelle foto...
in data 31-07-2018 12:23 PM
Ciao non lo ho ancora portato al centro assistenza xche oltre tutto dovrei perdere un giorno di lavoro, visto che il centro più vic ino è a 60km da casa. Se tutto va bene in settimana combino con un amico di portarlo. Per ora ho contatato solo il centro assistenza telefonica che in base le fotografie hanno diagnosticato che lo schermo si è rotto per colpa di un colpo o per pressione. Quindi niente garanzia. Comunque vedrò di tenervi aggiornati. Grazie ciao
in data 06-02-2021 05:59 PM