in data 26-10-2018 10:19 PM
Buonasera, ho un televisore samsung 32 pollici T32E319EI, mentre era acceso si è spento all'improvviso e non si è più riacceso. La lucetta rossa è spenta (quella che rimane accesa quando il televisore è spento), ho anche provato ad attaccare una lampada alla spina per vedere se potesse essere la spina a non funzionare più e non credo neanche che dipenda dal telecomando perché si è spenta all'improvviso senza che lo stessi usando.
Inoltre da qualche decina di giorni passati i due anni dall'acquisto, quindi non credo che sia ancora in garanzia.
Da cosa può dipendere? Si può fare qualcosa?
Grazie in anticipo
in data 17-03-2021 09:41 AM
Salve,
modulo alimentazione guasto, se ha studiato elettronica si risolve con pochi euro.
in data 17-03-2021 09:46 AM
Ciao camilla,
benvenuta in Community!
Data la situazione, sarebbe importantissimo rivolgersi al nostro supporto tecnico dedicato:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Il nostro supporto potrà così fornirti tutti i riferimenti del centro di assistenza autorizzato Samsung di zona, permettendoti di riparare il TV.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 17-03-2021 09:58 AM
Ciao, purtroppo non ho studiato elettronica. Mi scusi l’ignoranza ma è un componente interno oppure è un cavo esterno che posso ricomprare? Grazie mille
in data 17-03-2021 10:49 AM
E' una scheda interna che i centri assistenza sostituiscono per intero non a buon prezzo ma chi ha studiato elettronica la si ripara benissimo con pochi euro.
in data 17-03-2021 11:26 AM
Ciao camilla,
ti invito a non svolgere operazioni che potrebbero compromettere ulteriormente il funzionamento del tuo televisore. Eseguire manovre improvvisate potrebbe risultare anche pericoloso dal punto di vista elettrico, oltre a invalidare eventuali mesi di garanzia convenzionale residui.
Segui il consiglio del collega Expert Riccardo_F, sono certo che un nostro centro assistenza autorizzato sarà in grado di ripristinare adeguatamente la conformità originaria del tuo Smart TV. 👍
Buona giornata,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-04-2022 10:41 PM
Buongiorno stamattina su stesso modello comprato a fine 2017 ho avuto lo stesso problema all’improvviso si e’ spento .lucina rossa spenta Nulla verificata presa ma ok pensavo l’alimentazione . Stasera torno a casa lucina rossa accesa l’ho acceso
Buongiorno proprio stamattina ho avuto lo stesso problema con lo stesso modello di TV si e’ spento morto lucina rossa spenta . Pensavo fosse l’alimentazione . Stasera torno trovo la lucina rossa accesa .. lo accendo dal telecomando e wow si sente benissimo ma schermo nero totale su tutti i canali .ci sono speranze di recuperarlo a costo decedenti ?
in data 13-04-2022 10:09 AM
Ciao MCarla,
prima di valutare un intervento tecnico, proverei con un reset elettrico.
Per eseguirlo, segui questi passaggi:
Nel caso in cui la situazione dovesse persistere nonostante questa situazione, rispondi pure al mio messaggio privato: ti ho chiesto alcuni dati per effettuare degli accertamenti sul centro di assistenza più vicino a te.
Ciao!
in data 17-09-2023 02:56 PM