Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Televisore Samsung 32 pollici non si accende più

(Argomento creato il giorno: 26-10-2018 10:19 PM)
8209 Visualizzazioni
tvrotto32
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un televisore samsung 32 pollici T32E319EI, mentre era acceso si è spento all'improvviso e non si è più riacceso. La lucetta rossa è spenta (quella che rimane accesa quando il televisore è spento), ho anche provato ad attaccare una lampada alla spina per vedere se potesse essere la spina a non funzionare più e non credo neanche che dipenda dal telecomando perché si è spenta all'improvviso senza che lo stessi usando.

Inoltre da qualche decina di giorni passati i due anni dall'acquisto, quindi non credo che sia ancora in garanzia.

Da cosa può dipendere? Si può fare qualcosa?

Grazie in anticipo

0 Likes
17 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

modulo alimentazione guasto, se ha studiato elettronica si risolve con pochi euro.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao camilla,

benvenuta in Community!

Data la situazione, sarebbe importantissimo rivolgersi al nostro supporto tecnico dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Il nostro supporto potrà così fornirti tutti i riferimenti del centro di assistenza autorizzato Samsung di zona, permettendoti di riparare il TV.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
camilla
First Poster
Opzioni

Ciao, purtroppo non ho studiato elettronica. Mi scusi l’ignoranza ma è un componente interno oppure è un cavo esterno che posso ricomprare? Grazie mille 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

E' una scheda interna che i centri assistenza sostituiscono per intero non a buon prezzo ma chi ha studiato elettronica la si ripara benissimo con pochi euro.

0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao camilla,

ti invito a non svolgere operazioni che potrebbero compromettere ulteriormente il funzionamento del tuo televisore. Eseguire manovre improvvisate potrebbe risultare anche pericoloso dal punto di vista elettrico, oltre a invalidare eventuali mesi di garanzia convenzionale residui.

Segui il consiglio del collega Expert Riccardo_F, sono certo che un nostro centro assistenza autorizzato sarà in grado di ripristinare adeguatamente la conformità originaria del tuo Smart TV. 👍

Buona giornata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
MCarla
First Poster
Opzioni

Buongiorno stamattina su stesso modello comprato a fine 2017  ho avuto lo stesso problema  all’improvviso si e’ spento .lucina rossa spenta  Nulla verificata  presa ma ok pensavo l’alimentazione . Stasera torno a casa lucina rossa accesa  l’ho acceso 

Buongiorno proprio stamattina   ho avuto lo stesso problema  con lo stesso modello di TV si e’ spento morto lucina rossa spenta . Pensavo fosse l’alimentazione . Stasera torno trovo la lucina rossa accesa .. lo accendo dal telecomando e wow  si sente benissimo ma schermo nero totale su tutti i canali .ci sono speranze di recuperarlo a costo decedenti ?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MCarla,

prima di valutare un intervento tecnico, proverei con un reset elettrico.

Per eseguirlo, segui questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il TV  in questo stato per circa 5-10 minuti;
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Nel caso in cui la situazione dovesse persistere nonostante questa situazione, rispondi pure al mio messaggio privato: ti ho chiesto alcuni dati per effettuare degli accertamenti sul centro di assistenza più vicino a te.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Robbi67
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho una tv T32E319EI da questa mattina lo schermo è completamente nero, la tv si accende, si sente l'audio si può cambiare canale ed alzare o diminuire il volume ma lo schermo resta nero.
Qualche soluzione da suggerire?
Grazie
0 Likes