Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera da schermo per scrivere lettere su smart tv

(Argomento creato il giorno: 09-02-2023 08:00 AM)
5742 Visualizzazioni
Rox982
Apprentice
Opzioni

Salve, sono nuova della community e spero che qualcuno possa aiutarmi dato che io non sono molto tecnologica... 

Ho una TV Samsung UE40ES6710S e il telecomando ha solo numeri mentre io avrei bisogno di una tastiera con lettere perché sono scattati gli aggiornamenti obbligatori di alcune app installate che però non riesco ad effettuare se non accedo al mio account Google sulla TV. Ma per farlo, mi richiede l'inserimento di email e password che non riesco ad inserire col telecomando. Ho provato già a scaricare Smartthings sul mio cellulare ma è stato inutile perché il mio modello di TV si è poi rivelato non essere supportato. Come potrei fare senza dover acquistare per forza una tastiera wireless?

12 Risposte
crucy
First Poster
Opzioni
Gentilmente.. mi puoi indicare come inserire il carattere maiuscolo usando la tastiera che compare sullo schermo TV?
Mi viene richiesto la password alcuni caratteri sono in maiuscolo..
Grazie per la tua disponibilità IMG-20230902-WA0019_1000036607_1693646477.jpg
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Rox982 semplicissimo, sulla tastiera a SX e' presente un tasto con una freccia verso l'alto, quello e' il tasto MAIUSCOLA. Tale tasto e' presente da oltre 50 ANNI.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@crucy, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Come anticipato da Cibafese, che ringrazio per l'intervento, ti confermo che per poter inserire una lettera maiuscola sarà necessario selezionare l'apposito tasto presente sulla parte sinistra della tastiera:

Andrea_C1_1-1708438765869.png

In alcuni modelli, tale tasto è riportato sulla parte bassa della tastiera oppure sulla parte destra. 

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes