in data 05-10-2022 01:28 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve da ieri è scomparsa la tastiera dalla tv per poter scrivere sul web. Ho eseguito tutte i processi per ripristinare la tastiera, ma purtroppo non posso fare nulla in quanto non mi permette di digitare con il telecomando (che funziona bene). Il modello della smarttv è UR55KU6172UXXH.
in data 05-10-2022 03:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-10-2022 05:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie proverò anche così. Farò sapere.
in data 06-10-2022 11:40 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Leopoldo16,
benvenuto nella nostra Community!
In questo caso, la prima cosa che ti suggerisco di fare è quella di effettuare il reset della memoria flash del tv.
Potrai eseguire questo genere di reset seguendo le seguenti indicazioni:
- TV acceso
- Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
- Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
- (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
- (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale
Verifica a questo punto se l'anomalia persiste.
Se dovesse ripresentarsi, si renderà necessario procedere con il ripristino del TV. Qui di seguito i percorsi da seguire per avviare i reset:
- impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
- impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub
Queste procedure dovrebbero essere risolutive nel tuo caso. Andranno infatti a ripristinare il software del televisore e risolvere eventuali bug presentatisi.
Se così non fosse, comunque, il nostro servizio clienti risulta essere disponibile, 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19, per degli accertamenti da remoto.
I riferimenti del supporto sono qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tieni aggiornato?
Ciao e buona giornata,