Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scomparsa tastiera da smart tv

(Argomento creato il giorno: 05-10-2022 01:28 PM)
2501 Visualizzazioni
Leopoldo16
First Poster
Opzioni

Salve da ieri è scomparsa la tastiera dalla tv per poter scrivere sul web. Ho eseguito tutte i processi per ripristinare la tastiera, ma purtroppo non posso fare nulla in quanto non mi permette di digitare con il telecomando (che funziona bene). Il modello della smarttv è UR55KU6172UXXH.

0 Likes
3 Risposte
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ciao a me era successo con la tastiera numerica per cambiare canale. Ho risolto togliendo la corrente al televisore e collegandolo dopo 5 minuti.
0 Likes
Leopoldo16
First Poster
Opzioni

Grazie proverò anche così. Farò sapere.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Leopoldo16,

benvenuto nella nostra Community!

In questo caso, la prima cosa che ti suggerisco di fare è quella di effettuare il reset della memoria flash del tv. 

Potrai eseguire questo genere di reset seguendo le seguenti indicazioni:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Verifica a questo punto se l'anomalia persiste.

Se dovesse ripresentarsi, si renderà necessario procedere con il ripristino del TV. Qui di seguito i percorsi da seguire per avviare i reset:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Queste procedure dovrebbero essere risolutive nel tuo caso. Andranno infatti a ripristinare il software del televisore e risolvere eventuali bug presentatisi. 

Se così non fosse, comunque, il nostro servizio clienti risulta essere disponibile, 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19, per degli accertamenti da remoto. 

I riferimenti del supporto sono qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes