Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QN 95B problema local dimming

(Argomento creato il giorno: 05-10-2022 08:04 PM)
1144 Visualizzazioni
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Salve, l anno scorso ero interessato all acquisto di un qn95a  ma poi diverse segnalazioni che riguardavano il problema del localdimming in modalita' game mode! Questo anno volevo comprare il qn95b 77pollici  convinto che nel nuovo modello fosse stato risolto il problema. Noto pero' decine do post dove segnalano lo stesso ptoblema. Iproblemi specifici sono 2: diversi hanno avuto il problema con colori spiaditi in modalita' GAME MODE con il local dimming attivato in modalita' alta (e il local dimming deve essere in modalita' "alto!") Altri invece hanno segnalato che nel cambiare il localdimming da basso a medio ad alto, non notavano nessun cambiamento! (quindi local dimming buggato! Ora vorrei capire se state trovando una soluzione con un aggiornamento... altrimenti mi rivolgo ad altra marca. Grazie

0 Likes
16 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_MrP2lES,

davanti a dubbi del genere, la cosa migliore da fare è cercare di avere quante più informazioni possibili da esperienze dirette.

Si può dunque attendere che altri utenti intervengano riportando le loro esperienze col prodotto, oppure puoi verificare tu stesso il modello presso rivenditori specializzati.

Si possono anche verificare le recensioni online. In ogni caso il nostro supporto sarebbe comunque sempre a disposizione per eventuali verifiche, nel caso in cui decidessi di acquistare il prodotto e rilevassi anomalie di qualsiasi tipo.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Samsung dovrebbe fare una comunicazione ufficiale riguardo questo problema e rassicurare che sta lavorando x risolverlo. Sembra incredibile che cio' non avviene. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_MrP2lES,

Samsung è sempre al lavoro al fine di migliorare e risolvere eventuali bug segnalati dai nostri utenti.

Attualmente, sui Neo QLed del 2022 non ci risultano segnalazioni inerenti bug o anomalie di questo tipo.

Eventuali segnalazioni, riguardanti questo problema, risultano essere state estemporanee e come tali soni state gestite, analizzandone accuratamente i dettagli e trovando delle soluzioni adeguate dal nostro supporto tecnico.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Segnalazioni estemporanee non direi, in quanto ci dono dei video come questo [RIMOSSO] e tante segnalazioni scritte. Inoltre prima di aprire questo post ho chattato con il vs servizio il quale mi ha confermato che il problema e' conosciuto da Samsung, e che nel caso compravo il tv e presentava questo problema si sarebbe attivato il servizio di assistenza! RIPETO, LA SUA COLLEGA HA DETTO CHE QUESTO PROBLEMA RISULTA A SAMSUNG! E ho fatto degli screenshot di questa conversazione. Pero' noto che su questo problema c'e' chi da il  "verde" chi il "rosso" tra di voi dell'assistenza. E non va bene x un prodotto che costa un sacco di soldi. 

0 Likes
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

O anche questo di video, altro che segnalazioni affrettate...

[RIMOSSO]

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_MrP2lES,

ti confermo quanto indicato in precedenza dai colleghi Expert Riccardo e Andrea. 

Tieni presente che alcune anomalie, seppure possano sembrare simili, possono avere delle cause differenti. È pertanto opportuno analizzare gli evenutali casi singolarmente, così da poter trovare delle soluzioni mirate.

A tal proposito, posso assicurarti che, qualora dovessi riscontrare delle anomalie durante l'utilizzo di un nostro prodotto, il nostro supporto tecnico sarà pronto a intervenire al fine di poterti offrire delle soluzioni tempestive. 

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Lei dice "Tieni presente che alcune anomalie, seppure possano sembrare simili, possono avere delle cause differenti" 

Io so solo che i vs concorrenti quando c'e' un problema intervengono con degli aggiornamenti. Posso capire che vi serve il tempo necessario per aggiornare e risolvere il problma ma e' inaccettabile che questo problema ve lo portate dietro gia' dal modello precedente qnA. Ora se e' un problema software o hardware non so ma se io compro il tv non devo stare nella posizione di sperare che non mi capita il modello con il problema. Nella pubblicita' inducate il vostro tv come il top x giocare con le console di ultima generazione. E' il top o no? Se e' il top risolvete...

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_MrP2lES, 

benché comprenda le tue preoccupazioni, ti confermo quanto indicato in precedenza.

Non risultano essere presenti anomalie diffuse riguardanti il local dimming sul modello di TV indicato. Se così fosse stato, l'azienda sarebbe stata la prima ad intervenire in maniera tempestiva al fine di trovare una soluzione adeguata.

Per questo motivo, qualora ci venisse segnalato un caso che tratti questo argomento, verrà trattato singolarmente e verrà quindi trovata una soluzione specifica.

Ci tengo quindi a rassicurarti che, qualora acquistassi il prodotto in questione, e qualora riscontrassi qualsiasi tipo di anomalia, riceverai tutta l'assistenza necessaria.

Avrei comunque piacere di analizzare quella che è la comunicazione intercorsa con il nostro supporto. Ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi un messaggio privato con al suo interno i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dario281
Apprentice
Opzioni

IMG_20220928_182044.jpg

 Ecco a voi la dimostrazione che il problema esiste guardate le foto allegate sono possessore di un Samsung QN95B 55" ovviamente ho contattato l assistenza e la risposta è stata che stanno eseguendo delle verifiche e i tempi sono lunghi comunque il problema esiste è grave e soprattutto è intollerabile dopo aver speso ben 2000€