Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasti Samsung Smart remote non funzionano

(Argomento creato il giorno: 27-11-2020 02:51 PM)
1566 Visualizzazioni
BBovi
First Poster
Opzioni

Appena acquistato The Frame 43”.

Il tasto 123 non apre nessuna stringa numerica sul video.

Non funziona l’assistente vocale Bixby e quando cerco di configurarlo e si arriva alla registrazione della mia voce il sistema dice che è impossibile registrarla e quindi il riconoscimento vocale e’ impossibile: risultato il tasto Bixby del telecomando e’ inutile perché la funzione non può essere configurata. 

segnalo che la tv e’ correttamente collegata alla rete Wi-Fi 

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao BBovi,

benvenuto in Community!

Potresti indicarci prima di tutto il codice modello completo del TV? 

Trovi maggiori indicazioni qui:

Modello TV.JPG

Sarebbe anche importante conoscere il numero della versione del firmware attualmente installata sul tuo TV.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
BBovi
First Poster
Opzioni

l modello completo della TV è The Frame QE43LS03TAU

N. Di serie [RIMOSSO NUMERO SERIALE]
Vers. Software T-NKMDEUC-1402.6
Vers. Controller 2.CR05.1110

Non so cos’è il firmware ne dove trovare l’informazione relativa
Spero che le info fornite siano sufficienti 
Grazie 

Barbara 
0 Likes
Easygold
First Poster
Opzioni

Buongiorno...

avevo anch’io lo stesso problema. L’ho risolto togliendo le pile da telecomando e risincronizzando lo stesso al televisore premendo i due tasti a fianco del tasto home per 4secondi. 

0 Likes
BBovi
First Poster
Opzioni

La soluzione è che mi danno un telecomando nuovo. Non ci sono suggerimenti validi. Semplicemente è difettoso. E a quanto ho capito il Samsung Smart Remote è nato male e in molti casi non funziona già quando esce dalla confezione. Davvero non all’altezza della fama Samsung 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao BBovi,

desidero rassicurarti sul fatto che quanto riscontri non è per forza legato a un malfunzionamento hardware del telecomando: prima di arrivare a un'eventuale conclusione di questo tipo, è opportuno svolgere tutte le verifiche utili per stabilire se si possa trattare di un momentaneo malfunzionamento software che potrebbe incidere sull'interazione tra Smart Remote e tv.

Per quanto concerne la versione firmware richiesta dall'expert @Riccardo_F, potrai reperirla accedendo al seguente menu:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

L'ultima versione software rilasciata per il modello in tuo possesso risulta la 1304.0: potresti indicarci se risulta installata una versione precedente?

In questo caso, infatti, sarà necessario procedere all'aggiornamento dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Successivamente, ti suggerisco di procedere a un duplice reset del tv.

Puoi procedere a un reset dello Smart Hub accedendo a:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

In seguito, potrai effettuare un reset delle impostazioni da:

• Impostazioni
  • Generali
  • Reset

Tieni presente che è opportuno eseguire i due reset anche qualora il tv dovesse già essere aggiornato: questa procedura, infatti, ti consente di riportare il tv alle impostazioni di fabbrica, superando eventuali conflitti momentanei.

In caso di mancata risoluzione, non esitare a fare riferimento al nostro supporto tecnico: in questo modo, possiamo svolgere maggiori verifiche per stabilire se si possa trattare di un malfunzionamento hardware del telecomando come da te ipotizzato.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes