in data 27-11-2020 02:51 PM
Appena acquistato The Frame 43”.
Il tasto 123 non apre nessuna stringa numerica sul video.
Non funziona l’assistente vocale Bixby e quando cerco di configurarlo e si arriva alla registrazione della mia voce il sistema dice che è impossibile registrarla e quindi il riconoscimento vocale e’ impossibile: risultato il tasto Bixby del telecomando e’ inutile perché la funzione non può essere configurata.
segnalo che la tv e’ correttamente collegata alla rete Wi-Fi
in data 27-11-2020 03:30 PM
Ciao BBovi,
benvenuto in Community!
Potresti indicarci prima di tutto il codice modello completo del TV?
Trovi maggiori indicazioni qui:
Sarebbe anche importante conoscere il numero della versione del firmware attualmente installata sul tuo TV.
Tienici aggiornati, ciao!
in data
30-11-2020
10:11 AM
- data ultima modifica
30-11-2020
10:38 AM
autore
Riccardo_M
l modello completo della TV è The Frame QE43LS03TAU
in data 06-12-2020 01:30 PM
Buongiorno...
avevo anch’io lo stesso problema. L’ho risolto togliendo le pile da telecomando e risincronizzando lo stesso al televisore premendo i due tasti a fianco del tasto home per 4secondi.
in data 07-12-2020 02:03 PM
La soluzione è che mi danno un telecomando nuovo. Non ci sono suggerimenti validi. Semplicemente è difettoso. E a quanto ho capito il Samsung Smart Remote è nato male e in molti casi non funziona già quando esce dalla confezione. Davvero non all’altezza della fama Samsung
in data 07-12-2020 03:02 PM
Ciao BBovi,
desidero rassicurarti sul fatto che quanto riscontri non è per forza legato a un malfunzionamento hardware del telecomando: prima di arrivare a un'eventuale conclusione di questo tipo, è opportuno svolgere tutte le verifiche utili per stabilire se si possa trattare di un momentaneo malfunzionamento software che potrebbe incidere sull'interazione tra Smart Remote e tv.
Per quanto concerne la versione firmware richiesta dall'expert @Riccardo_F, potrai reperirla accedendo al seguente menu:
L'ultima versione software rilasciata per il modello in tuo possesso risulta la 1304.0: potresti indicarci se risulta installata una versione precedente?
In questo caso, infatti, sarà necessario procedere all'aggiornamento dal seguente menu:
Successivamente, ti suggerisco di procedere a un duplice reset del tv.
Puoi procedere a un reset dello Smart Hub accedendo a:
In seguito, potrai effettuare un reset delle impostazioni da:
Tieni presente che è opportuno eseguire i due reset anche qualora il tv dovesse già essere aggiornato: questa procedura, infatti, ti consente di riportare il tv alle impostazioni di fabbrica, superando eventuali conflitti momentanei.
In caso di mancata risoluzione, non esitare a fare riferimento al nostro supporto tecnico: in questo modo, possiamo svolgere maggiori verifiche per stabilire se si possa trattare di un malfunzionamento hardware del telecomando come da te ipotizzato.
Siamo a disposizione, ciao!