Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Streaming Rai non funzionante

(Argomento creato il giorno: 12-02-2024 07:54 PM)
6439 Visualizzazioni
Edoardo99
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti, io ho una tv QN800A, nello specifico QE65QN800ATXZT. Ho scoperto adesso (dal festival) che esiste dal digitale terrestre il canale 101 da cui vedere Rai 4k in streaming, solo che appena mi sintonizzo sopra vedo l’ immagine per qualche secondo senza audio, poi si freeza tutto. Qualcuno ha problemi simili? Premesso che la linea Internet ha quasi 100 Mbit/s di banda, la TV é collegata in wifi 6 a 4 metri dal router, l’ hbbtv é attivo ed in versione 2.0.2, anche andando sui canali in streaming  501,502,503 mi viene restituito errore di decodifica, tutte le altre funzioni hbb come mediaset play e rai play funzionano. Monto anche l’ ultimo aggiornamento firmware scaricato dal sito Samsung.

Un grazie in anticipo a chi sappia come aiutarmi

PS: non ho problemi con altri servizi di streaming come Netflix Prime Video e YouTube, quest ultimo anche in 8k

0 Likes
43 Risposte
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Ma penso che sia un problema dell app rai, vogliono i soldi ma non si vede mai nulla
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Fab1ett0 il player dell'app Rai Play non ha nulla a che vedere con il player dell'HbbTV , sono due software completamente diversi quindi il problema e' circoscritto solo nella versione dell'HbbTV.

Comunque io ho il QLED 2018 mai aggiornato e non ho riscontrato alcun problema con il canale 101, visione perfetta.

Sul forum di Digital-Forum e' presente un thread molto interessante, "Discussioni su HbbTV" dove viene seguito anche dalla Rai, vi consiglio di consultarlo.

0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Si lo so che non c' entrano nulla. Comunque dicevo in generale la rai. E comunque, quel canale li ce l' ho in 4k e non e' una risoluzione in 4k come dicono, perché la qualità e' scarsa
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Fab1ett0 Sanremo veniva trasmesso in 4K con una banda da 10 mega senza HDR mentre su TIVUSAT veniva trasmesso sempre in 4K ma a 22 mega interlacciato, un altra visione.

0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Ma infatti 10 mega non bastano per il 4k, bastano forse per l' UHD, per il 4k servono almeno 20 mega
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Edoardo99: mi spiace per i malfunzionamenti riscontrati. Il fatto che su altri servizi e altre App non si presentino anomalie di sorta, palesa una problematica associata al canale stesso.

L'ideale sarebbe dunque contattare il supporto dedicato RAI, in modo da capire se vi siano anomalie (che ptorebbero essere temporanee).

Lato TV è comunque possibile effettuare degli approfondimenti lato software. Per farlo avremmo bisogno del codice modello completo del TV, che puoi vedere seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Ti chiedo anche di indicarci la versione software installata. Puoi vederla andando su:

• Menù
  • Supporto
  • Aggiornamento Software

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Edoardo99
Journeyman
Opzioni

Ciao, versione 2201. Comunque ho contattato senza successo il supporto Rai. Non credo proprio sia un problema lato RAI, in quanto ad altre persone il canale funziona, ho fatto delle prove anche a casa di amici/parenti con televisori di altre marche e funziona tutto, anche i canali 501,502,503. credo invece sia un problema del televisore che per qualche modo non riesce a decodificare correttamente il flusso video. Resto a disposizione per altre eventuali azioni che possa fare per provare.

0 Likes
Edoardo99
Journeyman
Opzioni

Comunque il televisore appena sintonizzato sul canale Rai 4k passava in modalità HDR, anche se veniva streammato il segnale da internet. Prima o poi mi deciderò a montare l’ antenna e passare per tivusat..

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Edoardo99 Chi ti dice che e' un problema della RAI e' perche' non conosce come funziona l'HbbTV. Il problema e' sulla TV, precisamente al player dell'HbbTV che e' DIVERSO dal Player che adotta per esempio Rai Play, sono due player distinti. Detto questo e' solo Samsung che deve intervenire con un aggiornamento. 

0 Likes