in data 12-02-2024 07:54 PM
Buonasera a tutti, io ho una tv QN800A, nello specifico QE65QN800ATXZT. Ho scoperto adesso (dal festival) che esiste dal digitale terrestre il canale 101 da cui vedere Rai 4k in streaming, solo che appena mi sintonizzo sopra vedo l’ immagine per qualche secondo senza audio, poi si freeza tutto. Qualcuno ha problemi simili? Premesso che la linea Internet ha quasi 100 Mbit/s di banda, la TV é collegata in wifi 6 a 4 metri dal router, l’ hbbtv é attivo ed in versione 2.0.2, anche andando sui canali in streaming 501,502,503 mi viene restituito errore di decodifica, tutte le altre funzioni hbb come mediaset play e rai play funzionano. Monto anche l’ ultimo aggiornamento firmware scaricato dal sito Samsung.
Un grazie in anticipo a chi sappia come aiutarmi
PS: non ho problemi con altri servizi di streaming come Netflix Prime Video e YouTube, quest ultimo anche in 8k
in data 22-02-2024 07:25 PM
Grazie ...
Purtroppo lo immaginavo
in data 23-02-2024 03:55 PM
Ciao @Sandro40,
mi spiace per la situazione. Come anticipato anche tramite messaggio privato, sono necessari degli approfondimenti col supporto tecnico.
Non ci sono correlazioni tra l'aggiornamento e un malfunzionamento con un canale specifico, per cui sarebbe meglio procedere con degli accertamenti in tempo reale a questo punto.
Resto a disposizione via messaggio privato, ovviamente.
Ciao!
in data 18-03-2024 12:27 PM
in data 18-03-2024 02:51 PM
Ciao s0n1ka,
come anticipato dal collega Expert Riccardo, desidero informarti che non c'è una correlazione tra l'aggiornamento e l'errore che stai segnalando.
Pertanto, qualora stessi riscontrando delle criticità con il tuo TV, sarebbe opportuno svolgere delle verifiche mirate al fine di poterti offrire un supporto preciso.
A tal proposito, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle difficoltà segnalate così da poter procedere con delle opportune analisi.
Quale TV Samsung possiedi nello specifico? Il codice modello e il numero seriale si trovano sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre sono visibili anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV” ⬇️
L'anomalia si presenta durante l'utilizzo di un servizio in particolare?
Tieni presente che, se così fosse, sarebbe opportuno, in aggiunta, segnalare ciò al fornitore del servizio.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 19-03-2024 07:33 AM
in data 19-03-2024 09:49 AM
Ciao s0n1ka,
devo confermarti quanto indicato più volte dai miei colleghi Expert.
Considerando il persistere dell'anomalia anche a seguito di reset, ti comunico, che sarà necessario eseguire ulteriori verifiche in tempo reale, mediante il nostro supporto tecnico.
Per procedere in tal senso, ti invito ad utilizzare i canali presenti al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ci tengo a precisare, che eventuali incompatibilità con il TV in tuo possesso, devono essere segnalate al provider del servizio: https://www.raiplay.it/scrivici
Grazie.
Ciao!
in data 19-03-2024 11:47 AM
in data 24-03-2024 10:24 PM
Stesso problema, prima funzionavano tutti i canali regolarmente ora niente più. Rai4k per un secondo solo video poi si blocca, audio assente. Canale 501 e 502 errore di decodifica. TV QE55QN90, aggiornamenti automatici attivi. Rimettete il vecchio aggiornamento per favore.
in data 26-03-2024 12:06 PM
Ciao a tutti, bentornato @ibec. 🤗
@s0n1ka, ti ringrazio per il tempestivo riscontro. A tal proposito, ti sei rivolta al supporto tecnico? Qualora avessi inviato una segnalazione, questa verrà analizzata e ti verrà fornita un'opportuna soluzione in base alla situazione riscontrata.
Inoltre, il supporto Raiplay, cosa ti ha comunicato? Mi fai sapere?
Ibec, quale versione di firmware possiedi, attualmente? La situazione si è manifestata contestualmente all'esecuzione dell'aggiornamento?
Potresti indicarmi il modello specifico di TV? Puoi reperire il dato, in questo modo:
Fammi sapere. 🤗
Resto a disposizione,
Ciao
in data 26-03-2024 01:45 PM