in data 16-12-2018 01:19 PM
Salve,
ho acquistato qualche giorno fa una Smart tv ed ho notato che l'app Samsung Smart View non riesce a trovare il televisore (quando si avvia la ricerca viene mostrato il messaggio "Nessun TV trovato").
Inoltre:
- il modello in questione è un tv UE40NU7192;
- l'app Smart View è stata installata su due differenti device con lo stesso risultato;
- il tv e i cellulari sono sulla stessa rete wifi e stessa banda (una banale app per il telecomando funziona correttamente).
Come posso riuscire a far vedere il tv all'app Smart View?
Ringrazio anticipatamente,
Danilo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-12-2018 03:23 PM
in data 16-12-2018 03:23 PM
in data 19-12-2018 05:49 PM
in data 08-07-2019 01:44 AM
Scusa, io stesso problema ma il tv non ha l’App SmartThings.. ho provato a cercarla fra le App e scaricarla ma nulla.
Tv impostato lingua Ita, ma paese Polonia altrimenti non vedovo canali ordinati x italia (impostazione/est).
Hai consigli?
Nemmeno Smart View lo legge..
in data 01-11-2019 04:15 PM
Ciao Riccardo, ho installato sul mio smartphone android l'app Smart Thing per connettermi con il TV Samsung serie 8 55', visto che con Smart View il cell. non vedeva la TV. Ora la TV è regolarmente collegata (riesco a gestirne le varie funzioni), ma non so come poter vedere lo schermo dello smartphone sulla TV. Cosa devo fare? Grazie
in data 05-11-2019 09:44 PM
anch'io stesso problema. TV e s10e collegate allo stesso wifi. con smarthings controllo la tv ma non si connettono per il mirrorong......Samsung con Samsung che non si parlano...assurdo. soluzioni??
in data 06-11-2019 09:59 AM
Ciao Andrea220761, Ciao dangelabio, Benvenuti sulla Community Samsung!
@Andrea220761, potresti indicarci quale modello di smartphone stai provando a collegare? Hai modo di fornirci, inoltre, il codice modello completo del tv?
@dangelabio, al fine di poterti aiutare, abbiamo necessità, prima di tutto, di conoscere il modello esatto del tv: puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello.
Inoltre, abbiamo necessità di stabilire se la procedura che stai seguendo è quella corretta
Come hai anche indicato, prima di tutto, smartphone e tv devono essere collegati alla stessa rete.
Dal menu principale di Smart Things, si può premere sul riquadro relativo al tv:
In questo modo, apparirà la schermata del telecomando: da questa schermata, è possibile così premere sul tasto Altre Opzioni (contrassegnato dal riquadro rosso).
È possibile così scegliere la voce Condiv. Schermo:
Scegliendo tale voce, si ha modo di visionare lo schermo dello smartphone sul tv.
Facci sapere se riscontri difficoltà su uno di questi passaggi.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 08-11-2019 11:52 PM
Ciao Veronica, grazie per la disponibilità.
Il mio smartphone è un ASUS ZenFone 3 ZE520KL, mentre il Tv è un Samsung UE55NU8000 (4° TV Samsung acquistato negli ultimi 18 anni, più fedele di così.... ;-).
Spero che non mi penalizzi non avere Samsung anche il cellulare... (ma sarà il prossimo sicuramente).
Attendo vostre indicazioni, grazie ancora.
in data 12-11-2019 08:32 AM
Nessuno ha trovato una soluzione al mio problema di connessione smatphone-TV? Attendo, grazie.
in data 08-12-2019 03:08 AM