Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart view non vede tv UE40NU7192

(Argomento creato il giorno: 16-12-2018 01:19 PM)
21088 Visualizzazioni
Danilo1989
First Poster
Opzioni

Salve,

ho acquistato qualche giorno fa una Smart tv ed ho notato che l'app Samsung Smart View non riesce a trovare il televisore (quando si avvia la ricerca viene mostrato il messaggio "Nessun TV trovato").

Inoltre:
- il modello in questione è un tv UE40NU7192;
- l'app Smart View è stata installata su due differenti device con lo stesso risultato;
- il tv e i cellulari sono sulla stessa rete wifi e stessa banda (una banale app per il telecomando funziona correttamente).

Come posso riuscire a far vedere il tv all'app Smart View?

Ringrazio anticipatamente,
Danilo.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Le nuove TV non si vedono piu', prova ad usare Smart Things.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
18 Risposte
Soluzione
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Le nuove TV non si vedono piu', prova ad usare Smart Things.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Danilo1989,

sui nuovi Tv è necessario utilizzare Smart Things.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AndyKey
First Poster
Opzioni

Scusa, io stesso problema ma il tv non ha l’App SmartThings.. ho provato a cercarla fra le App e scaricarla ma nulla. 

Tv impostato lingua Ita, ma paese Polonia altrimenti non vedovo canali ordinati x italia (impostazione/est). 

Hai consigli?

Nemmeno Smart View lo legge..

0 Likes
Andrea220761
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo, ho installato sul mio smartphone android l'app Smart Thing per connettermi con il TV Samsung serie 8 55', visto che con Smart View il cell. non vedeva la TV. Ora la TV è regolarmente collegata (riesco a gestirne le varie funzioni), ma non so come poter vedere lo schermo dello smartphone sulla TV. Cosa devo fare? Grazie 

dangelabio
Apprentice
Opzioni

anch'io stesso problema. TV e s10e collegate allo stesso wifi. con smarthings controllo la tv ma non si connettono per il mirrorong......Samsung con Samsung che non si parlano...assurdo. soluzioni??

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea220761, Ciao dangelabio, Benvenuti sulla Community Samsung!

@Andrea220761, potresti indicarci quale modello di smartphone stai provando a collegare? Hai modo di fornirci, inoltre, il codice modello completo del tv?

@dangelabio, al fine di poterti aiutare, abbiamo necessità, prima di tutto, di conoscere il modello esatto del tv: puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello.

Inoltre, abbiamo necessità di stabilire se la procedura che stai seguendo è quella corretta :winking-face:

Come hai anche indicato, prima di tutto, smartphone e tv devono essere collegati alla stessa rete.

Dal menu principale di Smart Things, si può premere sul riquadro relativo al tv:

20190918_122952.jpg

In questo modo, apparirà la schermata del telecomando: da questa schermata, è possibile così premere sul tasto Altre Opzioni (contrassegnato dal riquadro rosso).

20190918_123026.jpg

È possibile così scegliere la voce Condiv. Schermo:

20190918_123046.jpg

Scegliendo tale voce, si ha modo di visionare lo schermo dello smartphone sul tv.

Facci sapere se riscontri difficoltà su uno di questi passaggi.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea220761
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica, grazie per la disponibilità.

Il mio smartphone è un ASUS ZenFone 3 ZE520KL, mentre il Tv è un Samsung UE55NU8000 (4° TV Samsung acquistato negli ultimi 18 anni, più fedele di così.... ;-).

Spero che non mi penalizzi non avere Samsung anche il cellulare... (ma sarà il prossimo sicuramente).

Attendo vostre indicazioni, grazie ancora. 

0 Likes
Andrea220761
Apprentice
Opzioni

Nessuno ha trovato una soluzione al mio problema di connessione smatphone-TV? Attendo, grazie.

0 Likes
giuly1193
First Poster
Opzioni
Salve devo acqustare questa tv, la LED 40" SAMSUNG 4K UE40NU7192 BLACK.

Tra le app disponibili, ha Mediaset Play? Se la risposta è no, in alternativa può essere scaricata, Oppure la tv non la supporta?

0 Likes