in data 27-05-2019 12:18 PM
Buonasera,
vorrei chiedere un parere a chi è più esperto su un problema apparso ieri alla smart tv. Ieri pomeriggio non riusciva a collegarsi ad internet, ho visto che rilevava il mio router con un buon segnale ma non si connetteva.
Sono andato nella voce rete del menu e li tentando il collegamento la risposta è stata: ip non ottenibile automaticamente
provvedere ad impostarlo manualmente.
Ho provato allora a collegarmi con un wi fi di qualche vicino che era libero senza password e la tv si è collegata senza problemi. Il mio gestore è fastweb, cosa dovrei fare? Grazie fin d' ora per l' aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-05-2019 03:40 PM
Problema risolto magicamente:
ieri sera ho acceso la tv che ovviamente si è ricollegata automaticamente da sola al wi fi libero dei vicini, ho disconnesso quest ultimo e ho provato ad accedere con il mio router.
Mi ha chiesto di inserire la password e si è collegato senza problemi, in sostanza non ho fatto nulla è solamente rimasto tutto spento per una notte e un giorno!
Grazie a tutti per i suggerimenti.
in data 27-05-2019 12:45 PM
@Alexbell1 ha scritto:Sono andato nella voce rete del menu e li tentando il collegamento la risposta è stata: ip non ottenibile automaticamente
provvedere ad impostarlo manualmente.
Quando compare quell'errore, il problema e' il ROUTER e non della TV, probabilmente hai una limitazione sul server DHCP che non assegna IP. Sappi che le SMART TV sono avidi di banda.
Prova a collegare la TV con un cavo LAN.
Scrivi il MODEL CODE che trovi scritto dietro la TV. Grazie.
in data 27-05-2019 03:08 PM
Grazie, stasera controllo il codice della tv. La cosa strana è che fino a ieri pomeriggio si è sempre collegata in automatico
senza problemi
in data 27-05-2019 03:50 PM
Per un problema, a dire il vero, leggermente diverso (semplicemente mi diceva che si collegava alla rête ma non ad internet) si è rivelato risolutivo il ripristino di SMART HUB.
Menu: Funzioni Smart / Ripristino di SMART HUB.
in data 28-05-2019 11:50 AM
Ciao albert51,
il ripristino dello Smart Hub è sempre la prima procedura da effettuare quando si riscontrano anomalie nel collegamento: in questo caso specifico, tuttavia, occorre effettuare una verifica sul router.
Grazie comunque del tuo contributo
@Alexbell1: in caso di necessità puoi fare riferimento al provider di rete per una verifica diretta sul router.
Ciao!
in data 28-05-2019 03:40 PM
Problema risolto magicamente:
ieri sera ho acceso la tv che ovviamente si è ricollegata automaticamente da sola al wi fi libero dei vicini, ho disconnesso quest ultimo e ho provato ad accedere con il mio router.
Mi ha chiesto di inserire la password e si è collegato senza problemi, in sostanza non ho fatto nulla è solamente rimasto tutto spento per una notte e un giorno!
Grazie a tutti per i suggerimenti.