Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv collegata a cuffie bluetooth perde il wifi

(Argomento creato il giorno: 27-05-2019 04:02 PM)
1959 Visualizzazioni
Enrico90
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho il seguente problema:

Quando collego le mie Samsung gear iconx al mio samsung ue55mu6400 la tv non risce piu a collegarsi al wifi, cioè perde la connessione e poi mi dice che non si riesce a connettere. Lo stesso problema non si presenta se collego le mie Parrot zik v.1 sempre tramite bluetooth. Sto diventando *****o. Grazie

0 Likes
17 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Enrico90,

le Gear IconX sono auricolari, non sono cuffie: gli Smart TV sono compatibili esclusivamente con le cuffie bluetooth, mentre gli auricolari non sono associabili (al contrario di smartphone e tablet).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

gli Smart TV sono compatibili esclusivamente con le cuffie bluetooth, mentre gli auricolari non sono associabili

Quasi falso, va specificato che il protocollo BT A2DP e' uno standard e se un auricolare BT e' anche A2DP e' perfettamente associabile alla TV. Io ho associato un mini auricolare IN-EAR MONO BT cinese al mio Qled 2018 senza alcun problema.

0 Likes
Enrico90
Journeyman
Opzioni

A prescindere dalle precisazioni tra auricolari e cuffie, le iconx si connettono benissimo alla mia smart TV, il problema è che se si collegano la TV perde la connessione al wifi con le iconx e con le parrot che sono cuffie (Bluetooth over ear) non succede  

0 Likes
Enrico90
Journeyman
Opzioni
Secondo lei perché succede? Ho letto di possibili interferenze ma mi sembra strano che questa connessione sia così potente da oscurare completamente il segnale wifi.
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Enrico90  ha scritto:

le iconx si connettono benissimo alla mia smart TV,  e con le parrot che sono cuffie (Bluetooth over ear) non succede  

Allora molto probabilmente e' un problema delle IconX.

Attendi la risposta di altri utenti che usano le IconX.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Stevenb-swci,

come regola generale sconsigliamo l'utilizzo di auricolari, invitando ad utilizzare le cuffie: la stabilità è generalmente maggiore e non complica l'esperienza dei nostri clienti.

Grazie,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

come regola generale sconsigliamo l'utilizzo di auricolari,

Per quale motivo lo sconsigli ? e' cmq un collegamento wireless, alla TV non succede nulla, mica esplode !!!.

Se funziona, bene, altrimenti pazienza.

0 Likes
Enrico90
Journeyman
Opzioni

si ragazzi, il problema non è quello, le iconx sono stabili collegate alla tv il problema è che quando le collego alla tv la stessa perde la connessione al wifi. Le cuffie rimangono collegate e si sente l'audio.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
e' sempre consigliabile collegare le Smart TV con un cavo LAN cosi' non avrai alcun problema.
0 Likes