Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv collegata a cuffie bluetooth perde il wifi

(Argomento creato il giorno: 27-05-2019 04:02 PM)
1939 Visualizzazioni
Enrico90
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho il seguente problema:

Quando collego le mie Samsung gear iconx al mio samsung ue55mu6400 la tv non risce piu a collegarsi al wifi, cioè perde la connessione e poi mi dice che non si riesce a connettere. Lo stesso problema non si presenta se collego le mie Parrot zik v.1 sempre tramite bluetooth. Sto diventando *****o. Grazie

0 Likes
17 Risposte
Enrico90
Journeyman
Opzioni

Eh purtroppo essendo la TV in camera mi risulta davvero difficile arrivarci con il cavo LAN. Ne ho una uguale in salotto, magari provo con quella e vedo se collegandola tramite LAN succede ancora o meno

0 Likes
Menna88
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

come da titolo già aperto ho un problema molto simile a quello riscontrato da Enrico90.

Anche io ho la connessione wi-fi al televisore perchè non ho nè il modem vicino al tv nè una linea LAN cablata per casa.

Nel mio caso connetto con il bluetooth il mio samsung QE55Q8FNATXZT con le cuffie JBL LIVE 500 BT; l'associazione è risultata immediata e senza problemi. 

Nel momento in cui seleziono come uscita audio le cuffie in questione la tv non riesce più ad accedere ad internet. A volte risulta la connessione wi-fi assente, altre volte la connessione wi-fi c'è ma non c'è lo scambio dati.

Avete per caso trovato una soluzione a questo problema?

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Menna88,

ti diamo il benvenuto in Community!

Potresti controllare se le disconnessioni avvengano anche utilizzando altre cuffie? 

Probabilmente quanto riscontri è dovuto a un conflitto durante la trasmissione dei dati. Una buona soluzione sarebbe quella di valutare l'utilizzo di cuffie mediante cavo, qualora anche altre cuffie bluetooth ti dessero le stesse difficoltà.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Enrico90
Journeyman
Opzioni

Io ho provato con le mie Parrot zik v1 e collegandoti con bluetooth funziona tutto bene, se collego le mie gear icon x (che per ironia sono samsung) il wifi su disconnette. 

0 Likes
Menna88
Apprentice
Opzioni

Grazie per il benvenuto,

sono riuscito solo oggi a fare un po' di test di connessione.

In prima battuta ho provato, senza alcuna modifica i seguenti dispositivi:

- cuffie JBL live 500BT -->connessione wi-fi presente, ma assenza di internet

- cuffie DOQAUS Bluetooth -->connessione wi-fi assente

- cassa Zamkol Altoparlante Bluetooth 4.2 -->connessione wi-fi assente

A questo punto mi è venuto un dubbio, come suggerito da Riccardo_F, che le frequenze di trasmissione andassero in interferenza tra loro.

Premetto che non sono un esperto in telecomunicazioni, perciò chiedo perdono se non uso termini corretti, ma spero di poter aiutare anche altri.

Ho trovato su wikipedia che il protocollo Bluetooth opera nel campo di frequenze assegnato intorno ai 2,45 GHz. Per ridurre le i... 

Avendo un modem che permette di impostare il doppio wi-fi con le frequenze di 2,5Ghz e di 5Ghz, ho collegato la TV al wi-fi di 5Ghz risolvendo il problema con tutti e 3 i dispositivi.

Per chi non ha la possibilità di sdoppiare le frequenze consiglio un cambio canale del wi-fi che è possibile dalla impostazioni del modem, però non assicuro il risultato visto che poi il protocollo bluetooth ha a disposizione parecchi canali da usare autonomamente.

Prima di effettuare il cambio canale del wi-fi consiglio un'analizi dei canali del wi-fi della zona per verificare che non siano disturbati da quelli vicini oltre che dal bluetooth.

Spero di essere stato chiaro

A presto

Menna88

0 Likes
Francesco19977
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema. Quando collego gli auricolari bt (2 modelli diversi) si disconnette il wifi. Non esiste un fix?

TV :ue55nu7400

Non posso collegarlo via cavo.

0 Likes
Menna88
Apprentice
Opzioni
Ciao Francesco19977,

per quanto mi riguarda l'unica soluzione che ho trovato dopo vari tentativi è usare la frequenza di 5Ghz nella connessione wi-fi (come scritto nel post precedente). Purtroppo di fix software nella TV non ho trovato niente.

Buona giornata
0 Likes
Francesco19977
First Poster
Opzioni
Ciao, purtroppo essendo un extender non mi fa modificare la frequenza.
0 Likes