Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv UN7400 non si collega a smart hub

(Argomento creato il giorno: 03-12-2018 06:49 PM)
965 Visualizzazioni
ad7871
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, anche se collegamento a rete tramite wifi è corretto, non riesce a connettersi a smart hub e non riesco a usare app. Già provato reset smart hub. Come procedo?

0 Likes
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ad7871,

vorrei effettuare maggiori verifiche sul caso.

Per farlo però ho bisogno di conoscere il modello completo del televisore, potresti fornirmelo?

Lo trovi sull'etichetta posta sul retro del Tv.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT.

Senza il codice modello completo non ho modo di controllare le specifiche del prodotto stesso.

Nell'attesa esegui comunque questi due test:

1. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite cavo LAN.

Se il Tv si connette con questi due metodi, la causa della mancata connessione non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.

Tienimi aggiornato, a presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ad7871
Apprentice
Opzioni

Grazie per l'aiuto,

il codice è il seguente: UE43NU7400uxzt.

Se faccio test connessione con smart hub si ferma al punto 5.

La navigazione in internet tramite browser integrato nella tv funziona.

Questa sera provero la connessione tramite thetering smartphone.

Grazie per la collaborazione.

0 Likes
ad7871
Apprentice
Opzioni

Dopo essere stato contattato telefonicamente dal servizio clienti Samsung, ho effettuato un reset completo della tv (si resetta tutto meno impostazioni rete): la nuova configurazione mi ha fatto settare altri parametri che nella prima configurazione non erano stati richiesti.

Penso che il tutto sia dovuto al fatto che durante la prima configurazione ho settato il collegamento alla rete in un secondo momento ed anche se ero collegato online non funzionava correttamente smart hub.

Risolto.

Grazie.

bobo76
First Poster
Opzioni
Buon giorno ho un tv samsung modello ue48ju700 che non funziona più hub cioè la scatola con tutti gli attacchi usb hdmi ecc.qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema Grazie
0 Likes
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao bobo76,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso. 

In questo caso si rende necessaria una verifica in tempo reale mediante il nostro supporto tecnico.

Ti suggerisco quindi di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza diretta qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes
Kevinlk
First Poster
Opzioni
UE43NU7400UXZT non riesco a connetterla ad il router della wi fi appena cerco il ruter mi rimane in caricamento verifica alla connessione wi fi in corso ... dopo 10/40 secondi ritorno nella schermata wirless cavo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Kevinlk,

benvenuto in Community!

Potresti verificare se il collegamento avvenga correttamente mediante l'hotspot dallo smartphone?

Verifica anche che il TV sia aggiornato alla versione 1341. Eventualmente puoi scaricarla da qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE43NU7400UXZT/

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai limitarti a copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32. Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù
  • Supporto
  • Aggiornamento Software

Tienici aggironati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kevinlk
First Poster
Opzioni
La TV è aggiornata ma il problema persiste 20241004_091112_1000033517_1728025874.jpg
0 Likes
Kevinlk
First Poster
Opzioni
La TV è aggiornata al ultima versione per il problema persiste 20241004_091112_1000033517_1728025874.jpg
0 Likes