Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE65Q9FN Immagini poco nitide durante la visione di una partita di calcio

(Argomento creato il giorno: 03-12-2018 06:01 PM)
1502 Visualizzazioni
repsol69
First Poster
Opzioni

Ciao, ho appena acquistato un QE65Q9FN che ho collegato al mio decoder SKY:

- visione dei film da SKY fantastica

- visione di una partita di calcio da SKY insoddisfacente:

le immagini ravvicinate sono molto ben definite e nitide anche se in movimento

la visione delle immagini della partita, sui calciatori in movimento ,non è nitida sembra sfocata a differenza dei cartelloni pubblicitari che sono perfettamente definiti

Ho provato ad effettuare molte regolazioni senza ottenere grandi risultati, qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi o può suggerirmi il settaggio migliore per la visione delle partite ?  

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

Io ho la tua stessa tv, premetto che i settaggi d'immagine non devono essere copiati perché variano da pannello a pannello da ambiente d'installazione ecc quindi senza una calibrazione fatta bene non si dovrebbero toccare eccessivamente i parametri d'immagine però alcune cose possono essere migliorate e variate per i propri gusti

Ad esempio mai usare la modalità immagine dinamica che enfatizza tutto e serve solo per i centri commerciali o bar, ti consiglio per le partite di lavorare su standard o ancora meglio su modalità film che preferisco 

Nitidezza a 0

Retroilluminazione a piacere perché tanto non varia l immagine 

Il resto lasciali invariati (luminosità contrasto ecc) ma lavora sul motion che io ho impostato per le partite su personalizzato 0 e 0 mentre poi per il resto lo riporto a 5 e 4, vista digitale disattivata hdr+ su off , risparmio energetico spento colore caldo 1

Questi sono i parametri principali con cui sono riuscito ad ottenere i migliori risultati per le partite, nessun effetto scia e palla che in volo è ben definita senza artefatti 

0 Likes
Paciucchino
Pioneer
Opzioni

Confermo quanto dice Kawa, la modalità dinamica nelle partite è da evitare, spara troppo i colori. Effettivamente su standard va molto meglio. Poi ovviamente va a gusti. 

Il problema reale resta che facendo zapping purtroppo un tipo di settaggio per la partita non andrà bene per un film e ti ritrovi quasi sempre a voler cambiare. 

Ad esempio la modalità gioco appena accendevo la Ps4 creava artefatti sul gioco Pes 2018 mentre va bene per altri. 

Purtroppo c'è parecchio da smanettare