Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE32T5370AUXZT e Fastweb

(Argomento creato il giorno: 25-02-2025 09:04 AM)
110 Visualizzazioni
Angela1979
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho uno smart tv samsung e la fibra fastweb ma non si connette (ho anche il booster).

O meglio accendo tv ed è scollegato, se inserisco la password non si collega mentre se connetto con il wps si, solo che poi puntualmente ad ogni accensione devo ricollegarlo.

Ho provato anche a resettare la tv ma nulla, in casa è l'unico dispositivo che non funziona da quando abbiamo cambiato operatore.

Non so più che prove fare 🥲
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Angela1979, bentornata sulla Community Samsung!

Da quanto scrivi, ho compreso che stai riscontrando queste difficoltà da quanto hai cambiato gestore di rete, dunque sospetto che il tv non stia presentando delle anomalie, bensì vi siano degli intoppo basati sulle impostazioni del modem o della rete.

Ad ogni modo, al fine di accertarci che il tv stia funzionando correttamente, potresti provare a connetterlo momentaneamente ad un'altra rete come, per esempio, quella hotspot generata da uno smartphone? Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Se il televisore riesce a connettersi alla rete Wi-Fi generata dallo smartphone, abbiamo la certezza che il modulo di rete sta funzionando regolarmente e le difficoltà devono essere ricercate nello specifico nella comunicazione con il modem/router. 

Prima di tutto, verifica se il modem offre una doppia rete Wi-Fi, da 2,4Ghz e da 5Ghz: in tal caso, ti consiglio di rinominarle in modo che abbiano diverso SSID (nome rete) e password e di provare a connetterti alla rete 2,4Ghz. Ti consiglio anche di modificare la password e di inserirne una con meno di 10 caratteri.

Se le difficoltà persistono, prova a disconnettere momentaneamente altri dispositivi collegati a quella rete e prova a connettere il solo tv, per capire se in questo modo riesce a connettersi: se ancora non dovessi risolvere, prova a cercare aggiornamenti per il modem o a ripristinarlo.

In caso di mancato successo, sarebbe opportuno provare a contattare il produttore del modem o il gestore Fastweb, al fine di ricevere assistenza per quanto concerne la modifica delle impostazioni di rete.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Angela1979
Explorer
Opzioni
Eh provato infatti in hotspot e va tutto bene già è una cosa 😂
La rete del router è rete unica , infatti ho provato a contattarli ma sono in attesa (forse) perché se intervenissero loro mi sentirei più tranquilla perché poi sistemi una cosa e ne guasti 800 😅

Grazie cmq 🙏
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Angela1979,

ti confermo che il fatto che il tv si connetta alla rete hotspot è senz'altro positivo, perchè possiamo escludere un inconveniente tecnico software o hardware.

In questo caso si tratta sicuramente di un'impostazione del router che sta bloccando la connessione: facci sapere se, con l'aiuto del supporto tecnico del provider di rete, riesci a risolvere in modo efficace 😊

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Angela1979
Explorer
Opzioni
Eh niente stamattina non hanno saputo risolvere, cioè tutti interventi che avevo già fatto e mi hanno consigliato un tecnico tv 🥲

Mo mi compro un Lg visto che ai miei va bene 😂 (scherzo ❤)
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Angela1979, 

@Angela1979

mi spiace che l'inconveniente non sia stato risolto. 

Tuttavia, come anticipato nel corso del thread, considerando che il televisore riesce a connettersi correttamente con una rete differente, possiamo escludere delle anomalie sul prodotto. 

Hai verificato che la rete risulti essere effettivamente impostata sui 2,4Ghz? 

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes