Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv ue50ru schermo nero si accende e si spegne

(Argomento creato il giorno: 03-02-2025 08:17 AM)
67 Visualizzazioni
Vitoarena92
First Poster
Opzioni

Salve, questa sera la mia smart tv mentre ero su netflix si è improvvisamente spenta e ha iniziato a spegnersi e ad accendersi sola sentendo solo l’audio con lo schermo completamente nero

Giogio974
First Poster
Opzioni

Anche io lo stesso problema su tv QE50Q60AAUXZT. Si è spenta è riaccesa più volte. Ho staccato tutti i cavi e ricollegato. Si è spenta è riaccesa un paio di volte ora parte normale ma se risuccedesse cosa potrei fare. Il tv ha 3 anni

0 Likes
Giogio974
First Poster
Opzioni

Dopo nemmeno mezz’ora  si è ripresentato il problema. Non si riesce a fare il reset perché lo schermo diventa nero e si spegne nel mentre. Spero si possa riparare a una cifra per cui ne valga la pena. Purtroppo ho cambiato un precedente  modello perfettamente funzionante dopo più di 10 anni per il nuovo digitale (inutilmente visto che le vecchie tv ancora si vedono).

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giogio974, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Dato il fenomeno riscontrato, il quale non è prevedibile, la cosa migliore da fare è recarsi presso un centro assistenza Samsung per far analizzare il TV e capire cosa non stia andando per il verso giusto.

In questo modo il nostro personale tecnico potrà fornirti tutte le indicazioni del caso.

Se mi fornisci il CAP del tuo Comune potrò indirizzarti al laboratorio audio-video più vicino a te.

Resto a disposizione, a presto :handshake:.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_zQl7l63
Apprentice
Opzioni

E a garanzia appena scaduta PAGAREEEEE...per un difetto più che appurato da anni

Members_zQl7l63
Apprentice
Opzioni

Quando invece il problema avviene a 2 anni e mezzo ve ne lavate le mani e 1000 euro di tv buttati...complimenti mai più prodotti samsung 

Gamby
Explorer
Opzioni

Ragazzi è così purtroppo...facciamocene una ragione e al prossimo TV valutiamo altri brand perché è ormai acclarato che si tratti di un problema così diffuso da non rientrare nel tipico "nei prodotti elettronici sono cose che raramente possono capitare "

Io ho dovuto spendere 280€ per la sostituzione dello schermo in un TV 50'' di 2 anni e pochi mesi di vita.

La tardiva consegna del pezzo (3 settimane dalla segnalazione del guasto al riparatore) dimostra, a mio avviso, oltre ai messaggi in questo forum, quanto il fenomeno sia largo...

Buon Natale a tutti 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_zQl7l63, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Gamby, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace che queste siano le vostre considerazioni, tuttavia, non posso che confermarvi quanto già illustrato dai colleghi nel corso del thread. 

Laddove le tempistiche delle garanzia convenzionale dovessero essere decorse e qualora il TV necessitasse di un intervento tecnico, è assolutamente regolare che i nostri tecnici rilascino un preventivo per la riparazione. 

L'iter assistenziale, infatti, deve necessariamente essere gestito seguendo quelli che sono i Termini&Condizioni della garanzia convenzionale Samsung, consultabili mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Members_zQl7l63, per quanto concerne il tuo caso specifico, ho avuto modo di constatare che in precedenza hai segnalato la presenza di righe nere orizzontali sullo schermo. 

A tal proposito, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test d'immagine del TV, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Supporto 
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

A questo punto, sarà necessario verificare se l'inconveniente risulti chiaramente visibile anche in questo ambiente di test. 

Laddove l'inconveniente dovesse persistere anche in questo ambiente, mi preme informarti che sarà necessario procedere con una perizia da parte di un nostro tecnico specializzato. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefano_1989
First Poster
Opzioni

TV SAMUE50BU8570, dopo 2anni e 2mesi precisi, stesso problema del monitor nero che si accende e spegne.

Sembra un continuo tentativo di accensione.

Provato modalità reset tramite pulsante di accensione ma non ha ripristinato nulla.

Problema del dispositivo più che noto dal costruttore.

Soluzioni proposte?

Gamby
Explorer
Opzioni

Benvenuto nel club oserei dire aimè... se leggi la mia esperienza e quella di altri utenti vedrai che l'unica soluzione è la sostituzione del pannello che è un "giochino" da oltre 200€, buona giornata

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Gamby, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Stefano_1989, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente spiacente per quanto stai segnalando sul tuo TV.

In base a quanto stai segnalando, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido reset elettrico del televisore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Stacca il cavo di alimentazione presa a muro
  • Rimuovi tutti i cavi connessi al TV
  • Mantieni il TV in questo stato sino a quanto non si spegne il led

Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste. 

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, ti confermo la necessità di procedere con una perizia del TV da parte di un nostro tecnico specializzato. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona per poter verificare il centro più vicino a te. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes