in data 04-07-2018 04:36 PM
Smart tv ue40mu6400uxzt Mi hanno cambiato la seconda scheda madre comunque il problema che mi dai il flash di colore fucsia mentre gioco e anche mentre guardo la TV ma lo fa lo stesso in via speso dei soldi inutilmente In pratica per una TV in 4K che non riuscirò mai a sfruttare solamente per le mancanze di Samsung nonostante ho tutto in garanzia riesco sempre a essere insoddisfatto ho fatto di tutto mi hanno cambiato scheda madre mi hanno fatto comprare 30.000 cavi non ho capito perché dobbiamo avere questi problemi con PS4 Pro e TV
in data 04-07-2018 05:21 PM
Ciao francy81,
mi spiace per l'accaduto :smileysad:
Potresti fornirmi il numero seriale del prodotto tramite messaggio privato?
Per farlo puoi cliccare QUI.
In questo modo potrò effettuare maggiori verifiche sul caso!
A presto :smileyhappy:
in data 02-09-2022 07:44 AM
Ho esattamente lo stesso problema col medesimo modello di TV. Adesso, scoraggiato, dovrò acquistare un altro TV. Dovrei scegliere nuovamente Samsung?
in data 02-09-2022 10:54 AM
Ciao ema99,
benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo.
Al fine di poter analizzare il tuo caso e poterti fornire il miglior supporto possibile, avrei da porti alcune domande.
Riscontri anche tu dei flash colorati durante l'utilizzo del prodotto? Se si, hai svolto qualche azione correttiva come il ripristino software del tv o un test scollegando eventuali periferiche esterne collegate al prodotto?
Qualora non avessi eseguito i reset indicati, qui di seguito inserirò i percorsi da seguire per procedere in tal senso:
Hai avuto modo d'interfacciarti con il nostro Service Center al fine di poter far analizzare il tuo tv? Se si, quale informazione ti è stata fornita?
Se non avessi avuto modo di far analizzare il tuo tv, ti chiedo di fornirmi il CAP del tuo comune al fine di poter identificare il centro a te più vicino e fornirti i suoi riferimenti.
Attendo tue.
Ciao e buona giornata,
in data 05-09-2022 11:14 AM - data ultima modifica 05-09-2022 11:37 AM autore Andrea_M
Buongiorno Andrea,
andiamo per ordine:
- Abbiamo acquistato un TV Samsung 40 pollici in data 14/07/2018 (vedi scontrino e modello nelle foto sotto) acquistando contestualmente una estensione della garanzia offerta dal venditore;
- Nel settembre 2019, ancore in regime di garanzia legale (2 anni) il TV è dovuto andare per la prima volta nel vostro centro di assistenza (Bacchi Service di Favara - AG) perché presentava dei difetti al pannello che è stato sostituito;
- A marzo di quest'anno abbiamo riscontrato dei problemi che riguardavano flash colorati nello schermo, spegnimento improvviso dell'apparecchio, impossibilità di vedere i canali del digitale terrestre. Riscontrando i suesposti difetti ho contattato la vostra assistenza on line e sono stato prontamente richiamato da un vostro tecnico che mi ha guidato in tutte le operazioni di auto-diagnosi necessarie. Al fallimento di queste operazioni il tecnico mi ha suggerito di contattare un tecnico specializzato o l'assistenza, nel caso il TV fosse ancora in garanzia. Fortunatamente all'acquisto del TV avevamo deciso di prendere anche la loro estensione della garanzia, quindi ho contattato il centro assistenza che mi ha chiesto di portare il televisore presso di loro. Ho quindi portato il TV presso il centro assistenza di riferimento e mi è stato riconsegnato (questa volta a domicilio) dopo una quindicina di giorni dopo la riparazione che, mi è stato detto, aveva comportato la sostituzione della "scheda madre";
-il mese scorso sono ritornati gli identici problemi che si erano presentati a marzo scorso cosicché, potendo usufruire ancora dei termini della garanzia aggiuntiva ho chiamato nuovamente la Bacchi service che mi ha chiesto di chiamare l'ufficio della assicurazione relativa al mio contratto di garanzia per aprire una nuova pratica di assistenza. Fatto ciò il centro assistenza ha stilato il preventivo delle spese necessarie alla riparazione del TV (nuova sostituzione della scheda madre) che però non è stato accettato dall'assicurazione che mi ha comunicato che in questo modo avrei sforato il budget previsto dall'assicurazione.
Questo è il racconto completo del mio TV Samsung.
Nel passato abbiamo acquistato il nostro primo TV nel 1987 e da allora, in 35 anni, ne abbiamo comprati altri 2. Tutti e tre SONY.
Mi piacerebbe che riusciste a convincermi che la fiducia che abbiamo dato al vostro marchio sia stata ben riposta.
Grazie, buona giornata.
[RIMOSSO]
in data 05-09-2022 12:42 PM
Ciao ema99,
ti ringrazio per aver dettagliato precisamente la situazione!
La tua esperienza non è sicuramente positiva, nel complesso, avendo dovuto affrontare diverse volte la riparazione del tuo televisore. Capisco quindi che la tua fiducia possa essere venuta meno.
C'è da dire, però, che situazioni simili sono davvero sporadiche; è insolito che si presenti lo stesso problema sul medesimo componente in poco tempo, a meno che non vi sia un elemento comune che potrebbe averne causato una rapida degradazione (ad esempio, televisori installati in zone fortemente umide o vicino a fonti di calore, oppure prodotti accesi costantemente).
Normalmente la componentistica che utilizziamo sui nostri prodotti ha una durata di vita eccellente; i materiali e i componenti che usiamo sono di altissima qualità e tantissimi utenti usano i loro prodotti con soddisfazione anche dopo diversi anni dall'acquisto.
Nonostante questo, può sempre capitare che si verifichino situazioni simili alla tua.
In casi simili siamo sempre disponibili a valutare la situazione per fornire la migliore soluzione. Al fine di verificare il tutto, ho provveduto a richiederti alcune informazioni privatamente.
Fammi sapere!
Ciao!